Home Canali tematici Innovazione, tecnologia, comunicazione

Innovazione, tecnologia, comunicazione

News

Il Comune attiva WhatsApp per informare i cittadini e potenzia gli strumenti di comunicazione
22/09/2016 - Per iscriversi è necessario salvare nella rubrica il numero 331 6511 331 e inviare un messaggio tramite WhatsApp con scritto “iscrivimi”. Si riceveranno informazioni di pubblica utilità e su eventi. In cantiere anche l’App per segnalare disagi e disservizi tramite smartphone.
Semplificazione, novità per le imprese
27/07/2016 - Presentati alcuni interventi che alleggeriscono gli oneri per le imprese e tagliano la burocrazia. Una procedura online per presentare la notifica impresa alimentare (NIA) e alcune misure di semplificazione per chi apre o chiude un'attività.
Nuova Carta d'Identità Elettronica: avvio in autunno
08/07/2016 - Fino all'attivazione delle nuove procedure, gli uffici comunali continuano a rilasciare la carta d’identità in formato cartaceo o elettronico secondo le modalità già in vigore