Sociale e salute

Ondata di caldo, come difendersi
31/07/2018 - Tutti i numeri di telefono da contattare in caso di necessità e i principali consigli per prevenire e contrastare gli effetti del caldo.
Con il caldo estivo attenzione all'ozono
30/07/2018 - Con le alte temperature, la sostanza irritante si forma vicino al suolo in particolare nella parte centrale della giornata e può creare problemi all'apparato respiratorio. Ecco come riconoscere i sintomi e i consigli su come proteggersi.
Contributi per chi affitta
25/07/2018 - Incentivi economici per proprietari di alloggi sfitti che affittano ai meno abbienti
Zanzara tigre, semplici regole per combatterla
12/07/2018 - I suggerimenti utili per contrastarla
Il San Valentino diventerà il primo parco inclusivo d’Italia
09/07/2018 - Giochi, percorsi, strutture a misura di disabile. Sul laghetto pontili accessibili a tutti. Grande progetto finanziato e regalato alla città dalla famiglia Locatelli.
Zanzare tigre, nelle farmacie il kit gratuito antilarve
04/07/2018 - La disinfestazione delle vie pubbliche non basta da sola, è necessaria la collaborazione di tutti. In un'ordinanza le buone regole da seguire. Compresse antilarvali disponibili gratuitamente nelle farmacie.
Musica e cura del verde, nasce un progetto sociale per 30 svantaggiati
28/05/2018 - Nello stabile del parco Galvani che ospitava il bar
Al via lo sportello gratuito per cittadini e aziende in difficoltà finanziaria
03/04/2018 - Consulenza tecnica e supporto psicologico forniti da un pool di esperti. Sedi a Rorai e Torre. Iniziativa dell'associazione PnTutela con il Comune.
Camminiamo insieme
28/02/2018 - È il gruppo di cammino per chi non ha mai camminato. Iniziativa dell'Associazione San Valentino di Pordenone che rientra nelle attività di "Colora il tuo tempo", il progetto dell'amministrazione comunale rivolto a chi ha più di 65 anni.
Sociale, accordo Comune e Aas 5 per coordinare e potenziare i progetti nei quartieri
06/10/2017 - Patto operativo per armonizzare i progetti sociosanitari, aggregativi e educativi. E, nel 2018, via libera al recupero degli appartamenti dismessi di via Prata: diventeranno un open space per i giovani di Vallenoncello.
Inaugurati lo studio medico per poveri e la casa del volontariato
23/09/2017 - Ciriani e Grizzo: “Modello di civiltà e solidarietà concreta”
Nascono il centro di volontariato e lo studio medico solidale
19/09/2017 - Lo studio medico è riservato ai circa 3500 indigenti a carico dei servizi sociali comunali; il centro di volontariato dà una sede a 11 associazioni di volontariato sociosanitario che forniscono servizi e assistenza ai loro 11 mila associati.
In primavera la «Casa del sociale» nel prefabbricato di via San Quirino
28/02/2017 - Il Comune ha assegnato la struttura alle realtà che operano nell’assistenza socio-sanitaria. Inaugurazione ad aprile-maggio.
Nasce la Consulta comunale per vigilare su sanità e ospedale
24/10/2016 - Coordinata dal Comune, è costituita da tutti i segmenti della sanità locale.