Sociale e salute

Servizi per la prima infanzia, come richiedere i contributi regionali
04/05/2018 - Le famiglie in possesso dei requisiti hanno tempo fino al 31 maggio per fare domanda di abbattimento rette per l'anno 2018/2019
Al via lo sportello gratuito per cittadini e aziende in difficoltà finanziaria
03/04/2018 - Consulenza tecnica e supporto psicologico forniti da un pool di esperti. Sedi a Rorai e Torre. Iniziativa dell'associazione PnTutela con il Comune.
Camminiamo insieme
28/02/2018 - È il gruppo di cammino per chi non ha mai camminato. Iniziativa dell'Associazione San Valentino di Pordenone che rientra nelle attività di "Colora il tuo tempo", il progetto dell'amministrazione comunale rivolto a chi ha più di 65 anni.
Sociale, assegnati aiuti per 74 mila euro
29/11/2017 - Contributi comunali alle associazioni che assistono malati, anziani, disabili, bambini e anziani in difficoltà.
Sociale, accordo Comune e Aas 5 per coordinare e potenziare i progetti nei quartieri
06/10/2017 - Patto operativo per armonizzare i progetti sociosanitari, aggregativi e educativi. E, nel 2018, via libera al recupero degli appartamenti dismessi di via Prata: diventeranno un open space per i giovani di Vallenoncello.
Inaugurati lo studio medico per poveri e la casa del volontariato
23/09/2017 - Ciriani e Grizzo: “Modello di civiltà e solidarietà concreta”
Nascono il centro di volontariato e lo studio medico solidale
19/09/2017 - Lo studio medico è riservato ai circa 3500 indigenti a carico dei servizi sociali comunali; il centro di volontariato dà una sede a 11 associazioni di volontariato sociosanitario che forniscono servizi e assistenza ai loro 11 mila associati.
In primavera la «Casa del sociale» nel prefabbricato di via San Quirino
28/02/2017 - Il Comune ha assegnato la struttura alle realtà che operano nell’assistenza socio-sanitaria. Inaugurazione ad aprile-maggio.
Nasce la Consulta comunale per vigilare su sanità e ospedale
24/10/2016 - Coordinata dal Comune, è costituita da tutti i segmenti della sanità locale.
Nidi, Comune assegna voucher e presenta piano nuove agevolazioni
30/09/2016 - Da gennaio 2017 nuove agevolazioni. Intanto approvata l’attribuzione dei voucher alle famiglie con bimbi nei nidi accreditati