Sociale e salute

News

Sociale, accordo Comune e Aas 5 per coordinare e potenziare i progetti nei quartieri
06/10/2017 - Patto operativo per armonizzare i progetti sociosanitari, aggregativi e educativi. E, nel 2018, via libera al recupero degli appartamenti dismessi di via Prata: diventeranno un open space per i giovani di Vallenoncello.
Inaugurati lo studio medico per poveri e la casa del volontariato
23/09/2017 - Ciriani e Grizzo: “Modello di civiltà e solidarietà concreta”
Nascono il centro di volontariato e lo studio medico solidale
19/09/2017 - Lo studio medico è riservato ai circa 3500 indigenti a carico dei servizi sociali comunali; il centro di volontariato dà una sede a 11 associazioni di volontariato sociosanitario che forniscono servizi e assistenza ai loro 11 mila associati.
Zanzara tigre, come combatterla
14/06/2017 - La disinfestazione delle vie pubbliche non basta da sola, è necessaria la collaborazione di tutti. In un'ordinanza le buone regole da seguire. Compresse antilarvali disponibili gratuitamente nelle farmacie.
In primavera la «Casa del sociale» nel prefabbricato di via San Quirino
28/02/2017 - Il Comune ha assegnato la struttura alle realtà che operano nell’assistenza socio-sanitaria. Inaugurazione ad aprile-maggio.
Cinema a prezzo agevolato per gli over 65
11/01/2017 - Nel 2017 dodici ingressi a prezzo agevolato a Cinemazero per i possessori della Carta d'argento. Da quest'anno un codice a barre per semplificare il servizio.
Nasce la Consulta comunale per vigilare su sanità e ospedale
24/10/2016 - Coordinata dal Comune, è costituita da tutti i segmenti della sanità locale.
Nidi, Comune assegna voucher e presenta piano nuove agevolazioni
30/09/2016 - Da gennaio 2017 nuove agevolazioni. Intanto approvata l’attribuzione dei voucher alle famiglie con bimbi nei nidi accreditati