Territorio e quartieri

Largo Cervignano, l’ex materna diventa sede del gruppo teatrale Rocco
30/05/2018 - L’associazione svolgerà attività d’animazione per il quartiere. Ciriani e De Bortoli: Prosegue il recupero degli immobili comunali sfitti.
Piantati oltre 2 mila alberi. Nei parchi nuovi giochi e aree cani
24/05/2018 - Nel giardino delle Gabelli abbattuti tre alberi pericolanti. Ma in città il patrimonio arboreo è cresciuto grazie a tante nuove piantumazioni.
Zona 30 nel quartiere di via delle Caserme
02/05/2018 - Via al progetto che mira alla valorizzazione del quartiere tramite interventi sulla viabilità. Il 7 e l'8 maggio appuntamento sotto il gazebo per fare il punto sulle criticità esistenti: tutti gli abitanti della zona sono invitati a partecipare.
Zona beato Odorico, riqualificazione del verde, ciclabile e eventi
23/04/2018 - In estate i lavori per riqualificare l'area attorno alla chiesa
Riqualificazione area Beato Odorico, sabato la presentazione
18/04/2018 - Incontro aperto alla stampa e ai cittadini
Quartieri, partito il nuovo servizio «Vigili in piazza»
09/04/2018 - Un presidio di sicurezza e ascolto presente a rotazione nei quartieri
Via Piave, San Valentino e Torre, approvato il grande piano di riqualificazione
03/02/2018 - Approvato il progetto preliminare. Lavori per oltre 10 milioni tra grandi infrastrutture fognarie e acquedotto, sistemazioni stradali, piste ciclabili, interventi per la moderazione del traffico e tutela di pedoni e ciclisti. Lavori nel 2019 e 2020 con una anticipazione a fine 2018. Nelle prossime settimane presentazione pubblica ai residenti
Carnevale, fine settimana con i carri e il teatro di strada
01/02/2018 - ULTIM'ORA! SFILATA CARRI CONFERMATA. Ecco gli appuntamenti di sabato e domenica per il carnevale a Pordenone.
Riapre la bastia di Torre (ex Pnbox)
01/02/2018 - Inaugurazione aperta a tutti domenica 4 febbraio alle 12.
Rorai grande, approvato il piano antiallagamenti. Lavori a ottobre
29/01/2018 - Prosegue l'iter progettuale della grande opera idraulica. Prevista la costruzione di una grande vasca dietro il cimitero.
Parco laghetti Rorai, parte la riqualificazione
03/11/2017 - Lavori in tre fasi. Si concluderanno in primavera-estate.
Sociale, accordo Comune e Aas 5 per coordinare e potenziare i progetti nei quartieri
06/10/2017 - Patto operativo per armonizzare i progetti sociosanitari, aggregativi e educativi. E, nel 2018, via libera al recupero degli appartamenti dismessi di via Prata: diventeranno un open space per i giovani di Vallenoncello.
Sicurezza, telecamere al parco di via Bertossi
25/08/2017 - Due nuove telecamere già funionanti. Videosorveglianza operativa anche all'autostazione di via Oberdan.
Quartieri, giovedì sindaco e giunta a Rorai
21/06/2017 - Prima la giunta, poi l’incontro pubblico per presentare i progetti per il quartiere e raccogliere le istanze dei residenti
Rorai grande, avviato l’iter per le opere anti allagamenti
16/05/2017 - L'Amministrazione Ciriani sblocca la procedura che condurrà all’apertura dei cantieri nel 2018. Lunedì 15 maggio è arrivato il via libera dal consiglio comunale
Pnlegge entra nei quartieri
14/03/2017 - Dal 28 marzo al 7 aprile sette appuntamenti nei rioni per raccontarli assieme ai cittadini. Iniziativa voluta dal Comune e curata da Pnlegge per diffondere gli eventi in tutta la città.
Sicurezza, gli assessori di Pordenone e Cordenons incontrano i cittadini
23/02/2017 - Martedì 28 febbraio incontro a Torre con Loperfido e Buna per illustrare i progetti sulla sicurezza e promuovere il coinvolgimento dei cittadini. Sotto la lente via Bellasio e zone limitrofe