Sezioni

news - eventi

NEWS

8 febbraio 2013 – Approvate modifiche di criteri, regole e modalità per l’assegnazione del contributo (D.G.C. n.33)

EVENTI - realizzati

 Anno 2011

Conferenza "UNA CITTA' DIPINTA"

L’Amministrazione Comunale nell’aprile del 201UNA CITTA' DIPINTA immagine 01.jpg1 ha organizzato la conferenza “Una città dipinta” nella quale sono stati presentati i risultati raggiunti dal Progetto di restauro delle facciate di pregio, con il contributo della Fondazione CRUP.
L’incontro, iniziato con i saluti delle autorità presenti, è proseguito con una breve descrizione della storia di Pordenone e con una precisa illustrazione delle tecniche esecutive d’intervento da seguire nel restauro, secondo quanto previsto dal Progetto Facciate del Corso.
Successivamente, dopo la proiezione del video “Pordenone - La storia della città sulle Facciate”, una passeggiata lungo il corso Vittorio Emanuele II ed il primo tratto di corso Garibaldi, sono stati presentati 5 lavori di restauro realizzati dai restauratori che hanno operato sulle facciate della contrada maggiore.

 

Atti della conferenza:

Anno 2012

26 luglio 2012 - Progetto facciate del corso: completato il restauro di “Casa Marson”

11 giugno 2012 - Un clic per SIT e Urbanistica. Presentazione delle nuove pagine web dedicate a cartografie SIT e urbanistica e al progetto "Facciate del Corso

ultima modifica 2018-10-24T13:50:19+01:00
Valuta sito

Valuta questo sito