Questo sito fa parte di www.comune.pordenone.it

Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Strumenti personali
Comune di Pordenone - Sito Web ufficiale
Contatti

Corso Vittorio Emanuele II, 64 33170 Pordenone

tel. 0434 392111

P.I. 00081570939

C.F. 80002150938

Posta Elettronica Certificata comune.pordenone@certgov.fvg.it

Associazioni online
Home Associazioni AFS Intercultura - Centro locale di Pordenone

AFS Intercultura - Centro locale di Pordenone

Questa pagina è stata aggiornata dall'associazione il 08/11/2017

Logo dell'associazione AFS Intercultura - Centro locale di Pordenone
Close
AFS Intercultura - Centro locale di Pordenone

AFS Intercultura - Centro locale di Pordenone

Logo dell'associazione

Denominazione: AFS Intercultura - Centro locale di Pordenone

Data di costituzione: 1955

Indirizzo: Via XX Settembre, 40, 00184 Roma (Roma)

Sito web: http://www.intercultura.it/

Email: alice.dalpiaz@hotmail.it

Cel: +39 349 1954777  

Segui su: Facebook

Presidente: Stefano Pierasco

Indirizzo presidente: via Montello,9 - 33080 Zoppola

Tel: +39 347 2436149  

Indirizzo e-mail del presidente: stefanopierasco@yahoo.it

Finalità:

Intercultura promuove e organizza scambi ed esperienze interculturali, inviando ogni anno circa 1800 ragazzi delle scuole secondarie a vivere e studiare all’estero ed accogliendo nel nostro paese un migliaio di giovani di ogni nazione che scelgono di arricchirsi culturalmente trascorrendo un periodo di vita nelle nostre famiglie e nelle nostre scuole. Inoltre Intercultura organizza seminari, conferenze, corsi di formazione e di aggiornamento per Presidi, insegnanti, volontari della propria e di altre associazioni, sugli scambi culturali. Tutto questo per favorire l’incontro e il dialogo tra persone di tradizioni culturali diverse ed aiutarle a comprendersi e a collaborare in modo costruttivo.

Sono aperte le iscrizioni per i programmi all'estero 2018/2019!
**La scadenza per le iscrizioni è stata prorogata al 12 novembre!**
*** http://www.intercultura.it/studenti/iscriviti/ ***
Il nuovo bando di concorso di Intercultura mette a disposizione più di 2.000 posti, di cui 1.500 accessibili attraverso borse di studio totali e parziali.
I programmi sono rivolti prioritariamente a #studenti delle scuole superiori nati tra il 1 luglio 2000 e il 31 agosto 2003 (ovvero, indicativamente di età compresa al momento della partenza tra i 15 e i 18 anni). Se vuoi saperne di più, puoi visitare la sezione Studenti del sito: troverai tutte le informazioni aggiornate sull'anno all'estero (o periodo più breve) con Intercultura, comprese le nuove destinazioni in Canada anglofono, NuovaZelanda, Uruguay, Ghana

Intercultura è un ente morale riconosciuto con DPR n. 578/85, posto sotto la tutela del Ministero degli Affari Esteri. Dal 1 gennaio 1998 ha status di ONLUS, Organizzazione non lucrativa di utilità sociale, iscritta al registro delle associazioni di volontariato del Lazio: è infatti gestita e amministrata da migliaia di volontari, che hanno scelto di operare nel settore educativo e scolastico, per sensibilizzarlo alla dimensione internazionale.

INTERCULTURA rappresenta in Italia l'AFS (AFS Intercultural Programs) e l'EFIL (European Federation for Intercultural Learning). Grazie a queste affiliazioni, ha statuto consultivo all'UNESCO e al Consiglio d'Europa e collabora ad alcuni progetti dell’Unione Europea. Ha rapporti con i nostri Ministeri degli Esteri, della Pubblica Istruzione e della Solidarietà Sociale.

Cerca
Eventi