Questo sito fa parte di www.comune.pordenone.it

Comune di Pordenone - Sito Web ufficiale

Corso Vittorio Emanuele II, 64 33170 Pordenone

tel. 0434 392111

Posta Elettronica Certificata comune.pordenone@certgov.fvg.it

Associazioni online
Home Associazioni Associazione Sportiva Dilettantistica Bridge Pordenone

Associazione Sportiva Dilettantistica Bridge Pordenone

Questa pagina è stata aggiornata dall'associazione il 18/10/2017

Denominazione: Associazione Sportiva Dilettantistica Bridge Pordenone

Data di costituzione: 30/06/1975

Indirizzo: Via dello Stadio, 28, 33170 Pordenone (PN)

Email: bridge.pordenone@gmail.com

Tel: 0434-522400   Fax: 0434-522400   Cel: +39 348 3140203

Presidente: Raffaele Pisani

Indirizzo presidente: Via Verdi, 11/a 33072 Casarsa d. Delizia

Tel: +39 338 6110.223

Indirizzo e-mail del presidente: rapis55@virgilio.it

Finalità:

FINALITA'
Praticare e diffondere il gioco del bridge (disciplina sportiva associata al CONI, praticabile a qualsiasi età senza distinzione di sesso) nonché affinare le qualità tecniche dei giocatori associati.

ATTIVITA' AGONISTICA
- Organizzazione di tornei federali di bridge a livello sociale, provinciale, regionale e triveneto (oltre 130 all'anno, ogni martedì e venerdì sera e ogni giovedì e domenica pomeriggio
- Quasi tutti i tornei sono inseriti nei circuiti dei Simultanei (Nazionali, Europei e Mondiali).
- Partecipazione ai vari campionati federali: per esempio, Campionato Regionale a coppie miste, Campionato Italiano a squadre, Campionato Italiano individuale, Campionato Italiano Allievi, ecc.
- Nel corso del 2014 e 2015 tesserati dell'Associazione hanno conquistato titoli nazionali e piazzamenti, a coppie o a squadre, nelle categorie Esordienti, Allievi 3° anno e coppie miste open. In particolare gli Allievi Francesco Chiarandini e Alvaro Gaiotti ha vinto campionato di categoria a coppie e, con un'altra coppia, anche il titolo a squadre
- Nel 2016 Francesco Chiarandini e Alvaro Gaiotti hanno vinto il Campionato mondiale a squadre nella categoria Youngster (under 20)
- Nel 2017 Francesco Chiarandini e Alvaro Gaiotti, assieme ad un'altra coppia, hanno portato la squadra dell'Università di Padova alla vittoria nelle Universiadi europee. Gianni Ottogalli e Marzia Maestri si sono piazzati al 4° posto nel Campionato Regionale a coppie miste

SCUOLA
- Organizzazione di almeno un corso all'anno di avviamento al bridge, con propri istruttori federali.
- Iniziative di consolidamento e sviluppo delle abilità bridgistiche degli Allievi dal 2° anno in poi e per tutti i soci interessati.

BIBLIOTECA
- Disponibilità di una biblioteca di 110 opere - quasi tutte in italiano - sui vari aspetti del bridge.

ATTIVITA' LIBERA
- La sede è aperta ogni pomeriggio, 365 giorni all'anno, per partite libere.