Associazioni online

In buona salute - Associazione Società e Salute

Questa pagina è stata aggiornata dall'associazione il 19/07/2023

Denominazione: In buona salute - Associazione Società e Salute - IBS

Data di costituzione: FEBBRAIO 2005

Indirizzo: Via Spilimbergo, 2, 33170 PORDENONE (PN)

E-mail: associazione.ibs@gmail.com

Segui su:

Presidente: Paola D'Agaro

Indirizzo e-mail presidente: paola.dagaro@gmail.com

Presentazione:

L'Associazione "In Buona Salute" nasce nel febbraio 2005 su iniziativa di un gruppo di medici, infermieri, insegnanti e professionisti impegnati nel sociale.

 Non ha scopo di lucro e si propone come unico obiettivo quello di promuovere e coordinare - attraverso conferenze, convegni, seminari e altre forme di comunicazione pubblica sul tema della salute declinata in tutte le sue possibili espressioni - campagne di sensibilizzazione nel territorio pordenonese.

 L'attività di ricerca e di divulgazione interessa i settori: socio-sanitario, sanitario, culturale e del welfare con particolare riferimento ai temi del diritto di tutti alla salute, della prevenzione delle malattie a forte impatto sociale, della promozione del servizio sanitario nazionale, della razionalizzazione dei servizi, delle innovazioni e trasformazioni tecnologiche e dei riflessi di queste sull'ambiente e, di conseguenza, sull'intera società civile.

 Tutto il personale sanitario e gli studiosi che collaborano con l'associazione ne condividono scopi e orientamenti e prestano la loro opera gratuitamente.

A dirigere l'associazione è un Comitato di Presidenza presieduto dalla presidente Paola D'Agaro. Da anni l'associazione ha avviato una proficua collaborazione con la Società Operaia di Mutuo Soccorso ed Istruzione di Pordenone, in sinergia con la quale ha organizzato e realizzato una serie di conferenze di notevole spessore e interesse cui hanno dato il loro competente apporto autorevoli relatori che ricoprono ruoli importanti all'interno del variegato mondo della sanità pubblica, pordenonese e non. Altre e variegate sono le associazioni del territorio con cui “In Buona Salute” collabora.

Da qualche anno, su iniziativa di alcuni membri del Comitato di Presidenza, sono state avviate campagne di sensibilizzazione degli iscritti e di raccolta fondi a favore delle aree più disagiate del pianeta. In particolare, l'aiuto si rivolge alle strutture ospedaliere già avviate o in corso di realizzazione, di Chapas, Etiopia, Madagascar.

Il desiderio di questa Associazione è quello di continuare nei suoi obiettivi dando la possibilità ai suoi iscritti (già numerosi) e a coloro che vorranno associarsi di collaborare a che vi sia una migliore consapevolezza da parte della collettività sui temi in oggetto.

In buona salute - Associazione Società e Salute

Vai al calendario eventi in città


Non sono presenti eventi organizzati da In buona salute - Associazione Società e Salute

pubblicato il 2014/09/12 07:42:00 GMT+1 ultima modifica 2024-02-19T11:17:03+01:00
Valuta sito

Valuta questo sito