Viabilità e mobilità sostenibile, sindaco e assessore presentano il piano

05/10/2018 - Presentazione pubblica mercoledì 10 ottobre alle 18.30 in Municipio

Come cambieranno la viabilità e la mobilità nel breve, medio e lungo periodo a Pordenone? A spiegarlo saranno Alessandro Ciriani e Cristina Amirante durante un incontro pubblico, mercoledì 10 ottobre alle 18.30 nella sala consiliare del Municipio.

Sindaco e assessore illustreranno il piano di dettaglio per la mobilità sostenibile. Quest’anno si conclude infatti il percorso di analisi, studio e progetto della variante a tale piano, con le relative modifiche e aggiornamenti. L’ incontro è pensato e aperto a tutti i cittadini, non solo agli addetti ai lavori.

«Abbiamo lavorato – si legge nell’invito firmato da Ciriani e Amirante - per individuare le soluzioni per rendere più fluido il traffico di accesso alla città, migliorare la pedonalità, la ciclabilità, il trasporto pubblico. L’obiettivo è rendere Pordenone più sicura, sostenibile, attrattiva. Diverse opere sono già state effettuate o sono in corso di realizzazione, altre verranno realizzate in futuro» conclude l’invito.