Convegno «I media e l'educazione oggi»

Come cambia l'apprendimento a scuola e come si modificano le relazioni educative sociali e familiari.

Quando: il 15/10/2016 dalle 09:00 alle 18:00

Dove: Aula magna del liceo Grigoletti (via Interna, 12) e Sala consiliare della Provincia (largo San Giorgio, 12) - Pordenone

Contatto: ASFE

Aggiungi l'evento al calendario: iCal - Google Calendar

Link: La pagina dell'evento nel sito dell'ASFE

Il Comune di Pordenone avvia il progetto triennale di Città Educativa con un convegno rivolto a genitori e insegnanti sui media e l’educazione oggi. È la prima iniziativa fra le molte che si stanno programmando in accordo con le istituzioni scolastiche per genitori e insegnanti, per allievi ed educatori dell’area cittadina e non solo.

L’organizzazione di questo primo evento è affidata all’Asfe, l’associazione per lo sviluppo della formazione educativa di Pordenone.

Questo convegno, come gli altri che seguiranno, si pone su una linea prevalentemente propositiva. Si sviluppa in quattro parti, tre delle quali presso l’Aula magna del liceo Grigoletti di Pordenone, mentre la quarta, pomeridiana, avrà luogo presso la Sala consiliare della Provincia per genitori ed educatori.

Saranno presentate varie esperienze, dalla scuola dell’infanzia a quella secondaria di secondo grado, con particolare attenzione al rapporto bambini e schermo, al digitale nella scuola, alla tutela dei minori sul web.

L'appuntamento vede la presenza di molti relatori di spessore ed esperienze del nostro territorio. Oltre a Pier Cesare Rivoltella, docente universitario, sono chiamati a portare le loro sollecitazioni Enza Galante, Antonella Brugnoli, Giacomo Trevisan, Gianpiero Riva e il gruppo Propit di Torre di Pordenone, oltre alla moderazione di Marco Grollo.

Vedi anche la presentazione del Piano antibullismo del Comune di Pordenone

Informazioni e iscrizioni: segreteria ASFE