Il lato maligno del Web

Bullismo, cyberbullismo, scuola, mediazione ed altre storie umane e digitali. La partecipazione al convegno è libera.

Quando: il 08/02/2017 dalle 14:45 alle 18:00

Dove: Polo Tecnologico di Pordenone - Via Roveredo, 20/b - Pordenone

Aggiungi l'evento al calendario: iCal - Google Calendar

Link: STOP BULLISMO. Il progetto del Comune di Pordenone contro il bullismo e il cyberbullismo

Il Web che tutti pensano “buono” ha, come è nell’orizzonte dell’umano procedere, il suo lato maligno: il lato oscuro: l’altra faccia della medaglia, il raddoppiarsi di una realtà che non è mai singola: l’antagonista che, con il suo modo di essere, ci confonde e, più spesso, ci annienta con comportamenti che comunemente vengono sottesi alla vasta categoria del bullismo e del cyberbullismo.

Ore 14.30 - Registrazione dei partecipanti

Ore 14.45 - introduzione e presentazione del D.G. del Polo Tecnologico Franco Scolari

Ore 15.00 - Alessandro Basso, Consigliere delegato del Comune di Pordenone
La scuola oggi: realtà, conflitti e soluzioni.

Ore 15.30 Prof. Stefano Pascoletti Università degli Studi di Udine
Prevenire il bullismo.

Ore 16.00 – Prof. Gilberto Marzano Capo del Laboratorio di Tecnologie Pedagogiche presso la Rezekne Academy of Technologies (Lettonia)
Le minacce nascoste del Web.

Ore 16.30 – Avv. Carlo Mosca e Avv. Sabrina Meo - A.D.R. Quadra
I conflitti scolastici e la mediazione trasformativa: l’esperienza ed il progetto scuola dell’Organismo Quadra.

Ore 17.00 – Avv. Graziella Cantiello
Il “Progetto legalità”nelle scuole a cura dell’Ordine degli Avvocati di Pordenone.

Ore 17.30 - Avv. Glauco Riem
Presentazione del volume edito Mimesis Il lato maligno del Web

Ore 18.00 - Domande e conclusioni

Per informazioni:
avv. Glauco Riem presidente dell’Associazione
Tel. 0434/522866, cell. 339-2974689 E-mail: info@e-curia.it , glauco.riem@avvocatipn.legalmail.it
Sito web: www.e-curia.it

Segreteria del Polo Tecnologico.
Tel. 0434-504411 E-mail: reception@polo.pn.it direzione@polo.pn.it

Crediti formativi
Il convegno è patrocinato dall’Ordine degli Avvocati di Pordenone e la frequenza è valida ai fini della formazione Forense con l’attribuzione di due crediti formativi.

«dicembre 2017»
Ricerca eventi