Questo sito fa parte di www.comune.pordenone.it

Comune di Pordenone - Sito Web ufficiale

Corso Vittorio Emanuele II, 64 33170 Pordenone

tel. 0434 392111

Posta Elettronica Certificata comune.pordenone@certgov.fvg.it

Biblioteca Civica
Home Calendario eventi Fra la gente, in Messico!

Fra la gente, in Messico!

viaggio letterario a cura dell'Atelier di lettura. #EstatePN

Quando: il 29/06/2017 alle 18:00

Dove: Sala conferenze "Teresina Degan" della Biblioteca civica - Piazza XX Settembre - Pordenone

Contatto: Biblioteca civica - 0434392970 - biblioteca@comune.pordenone.it

Aggiungi l'evento al calendario: iCal - Google Calendar

Link: Estate in città 2017 del Comune di Pordenone

L’Atelier di lettura, nel suo 30. anno di attività, chiude il suo tour di viaggi letterari verso i luoghi lontani del nostro pianeta, con una sosta in Messico. Ci farà da guida lo scrittore che ha percorso quel paese nello spazio, nel tempo e con grande intensità di emozioni: Pino Cacucci.

Il Messico è un paese molto vasto, ha per capitale una megalopoli di 20 milioni di abitanti, ma gran parte della sua gente vive in una miriade di villaggi ancorati a forme di vita spesso decisamente arcaiche. Durante la serata l’attenzione sarà rivolta ad uno di questi villaggi e alla sua gente: San Isidro.

La serata sarà anche l’occasione per salutare gli amici lettori e ricordare loro che, da qui al 4 settembre, l’Atelier sarà impegnato a organizzare una festa della lettura per celebrare degnamente il 30. compleanno della propria attività.

Ulteriori informazioni su questo evento…