Questo sito fa parte di www.comune.pordenone.it

Comune di Pordenone - Sito Web ufficiale

Corso Vittorio Emanuele II, 64 33170 Pordenone

tel. 0434 392111

Posta Elettronica Certificata comune.pordenone@certgov.fvg.it

Biblioteca Civica
Home Calendario eventi Conferenza "Bello, sembra una fotografia. L’inganno della mimesis e la questione del bello"

primo incontro del ciclo "Ma é arte questa? Tre incontri su giudizi, pregiudizi e cure per l’arte contemporanea" a cura di Alessandro Del Puppo (Università di Udine), in collaborazione con l’Associazione Amici di Parco

Quando: il 08/11/2017 alle 18:00

Dove: Sala conferenze "Teresina Degan" della Biblioteca civica - Piazza XX Settembre - Pordenone

Contatto: Biblioteca civica - 0434392970 - biblioteca@comune.pordenone.it

Aggiungi l'evento al calendario: iCal - Google Calendar

Link: Amici di Parco

Primo incontro del ciclo di conferenze organizzato dall’Associazione Amici di Parco, nell’ambito delle proprie attività di promozione dell’arte contemporanea, imperniato su alcune delle problematiche e degli interrogativi che spesso l’arte contemporanea pone.

Durante la serata il professor Alessandro Del Puppo, docente all’Università di Udine, analizzerà il concetto di imitazione della realtà a partire dalle avanguardie storiche, segnatamente il cubismo e l’espressionismo, e i suoi mutamenti in età contemporanea, a fronte delle questioni indotte dallo sviluppo delle tecniche di riproducibilità (dalla fotografia al digitale).

» Programma degli incontri

Canali tematici correlati
Cultura, sport, turismo
  • L'attore tra arte, tecnica e mestiere

27/07/2018 - a cura di Carlo Pontesilli

• La voce e il suo repertorio

26/07/2018 - Tutto quello che avete sempre voluto sapere sulla vera protagonista dell'opera lirica, a cura del M° Roberto Cozzarin

• Se provo riesco. Officine di ...

13/07/2018 - Letture ad alta voce e attività creative e divertenti per bambini da 4 a 8 anni, a cura della Biblioteca civica (max 15 iscritti, per prenotazioni tel. 0434 392971, lun-sab 15-19). #EstatePN

• E-book gratuiti per tutti

15/07/2016 - Scopri come ottenere in prestito gratuitamente e-book, quotidiani e tanti altri documenti elettronici.