Questo sito fa parte di www.comune.pordenone.it

Comune di Pordenone - Sito Web ufficiale

Corso Vittorio Emanuele II, 64 33170 Pordenone

tel. 0434 392111

Posta Elettronica Certificata comune.pordenone@certgov.fvg.it

Biblioteca Civica
Home Calendario eventi FIABE TRA LE DUE GUERRE. ELEMENTI FAVOLISTICI NEI MELODRAMMI DEL PRIMO NOVECENTO. "L'enfant et les sortilèges", di Maurice Ravel (1925)

a cura del maestro Roberto Cozzarin; con il sostegno di Fondazione Baschiera Tallon. #EstatePN

Quando: il 17/08/2017 alle 17:30

Dove: Biblioteche Civica di Pordenone - Piazza XX Settembre, Pordenone

Contatto: Biblioteca civica - 0434392970 - biblioteca@comune.pordenone.it

Aggiungi l'evento al calendario: iCal - Google Calendar

Link: Estate in città 2017 del Comune di Pordenone

E' raro vedere una rappresentazione in teatro di questo capolavoro perché i continui cambi di scena la rendono di difficile realizzazione, più facile trovarla in forma di concerto.

La grandiosa Colette, scrittrice e attrice teatrale del primo Novecento francese, ne firma il libretto, pensato originariamente come un divertimento per sua figlia.

Mentre gli oggetti si animano, nella fantasia onirica del ragazzino protagonista, Ravel fa esplodere la sua orchestra con una trascinante ricchezza di danze e generi musicali diversi, strumenti inconsueti e addirittura un coro finale di musica sacra.

» Programma degli incontri