Questo sito fa parte di www.comune.pordenone.it

Comune di Pordenone - Sito Web ufficiale

Corso Vittorio Emanuele II, 64 33170 Pordenone

tel. 0434 392111

Posta Elettronica Certificata comune.pordenone@certgov.fvg.it

Biblioteca Civica
Home Calendario eventi La voce e il suo repertorio. Voce di Tenore

La voce e il suo repertorio. Voce di Tenore

a cura del M° Roberto Cozzarin. #EstatePN

Quando: il 24/08/2018 alle 18:00

Dove: Sala Conferenze "Teresina Degan" Biblioteca civica - piazza XX Settembre 11 - Pordenone

Contatto: Biblioteca Civica - 0434 392970 - biblioteca@comune.pordenone.it

Aggiungi l'evento al calendario: iCal - Google Calendar

Link: Estate a Pordenone

Il secondo incontro del ciclo “La voce e il suo repertorio” si occuperà della voce di tenore, il più acuto dei registri maschili. Partendo dalle origini del termine tenor nella musica medievale, si esamineranno le decine di differenziazioni che si sono manifestate nell’arco del tempo, in particolare dal Seicento fino ai nostri giorni.

Durante l’incontro verranno proposti brani di successo e si citeranno eminenti interpreti, fra i più famosi e osannati della storia della lirica, perché la voce di tenore è, forse, la più celebrata, anche nell’immaginario popolare.

Numerosi esempi, citazioni e accattivanti materiali audio e video aiuteranno la comprensione e stimoleranno la curiosità.

» Programma degli incontri

• E-book gratuiti per tutti

15/07/2016 - Scopri come ottenere in prestito gratuitamente e-book, quotidiani e tanti altri documenti elettronici.