Questo sito fa parte di www.comune.pordenone.it

Comune di Pordenone - Sito Web ufficiale

Corso Vittorio Emanuele II, 64 33170 Pordenone

tel. 0434 392111

Posta Elettronica Certificata comune.pordenone@certgov.fvg.it

Biblioteca Civica
Home Calendario eventi Mostra "Ponte Rosso"

Mostra "Ponte Rosso"

pastelli di Loris Cordenos, poesie del Gruppo Majakovskij, presentazione a cura di Maria Marzullo

Quando: dal 10/11/2017 al 29/12/2017

Orario:

lunedì 14.00-19.00; martedì-sabato 9.00-19.00

Dove: Sala Esposizioni Biblioteca civica - piazza XX Settembre - Pordenone

Contatto: Biblioteca civica - 0434392970 - biblioteca@comune.pordenone.it

Segui questo evento su: Facebook

Aggiungi l'evento al calendario: iCal - Google Calendar

Con la serie Il ponte rosso Loris Cordenos prosegue il suo cammino nella Natura meticolosa, quella che si rivela inedita per riflessi ed ombre adagiati su tempi e spazi votati all’eterno infinito. Ampie distese di altipiani e valli scorrono dinanzi a noi. La Natura non è una ripresa surreale, ma autenticamente vera è la minuziosa osservazione dell’artista che, su carta, riesce ad impressionare la mutevolezza delle cose esposte al contatto inevitabile della radiazione luminosa.

I pastelli dell’artista si accompagnano alle poesie del Gruppo Majakovskji, un collettivo formato da varie personalità di diversa provenienza, che opera attorno a dei progetti comuni: un amalgama suggestivo di dialetti di frontiera tra Veneto e Friuli, una ricerca rigorosa di forme e contenuti. Ne fanno parte: Anna Rita Gusso, Francesco Indrigo, Manuele Morassut, Silvio Ornella, Renato Pauletto, Daniela Turchetto e Giacomo Vit. Nei suoi interventi pubblici, il gruppo è spesso accompagnato musicalmente dal polistrumentista sanvitese Nuccio Simonetti.

Testo di Maria Marzullo dal catalogo in mostra

Canali tematici correlati