Questo sito fa parte di www.comune.pordenone.it

Comune di Pordenone - Sito Web ufficiale

Corso Vittorio Emanuele II, 64 33170 Pordenone

tel. 0434 392111

Posta Elettronica Certificata comune.pordenone@certgov.fvg.it

Biblioteca Civica
Home Calendario eventi Presentazione del libro "L'importanza di essere Barbaro. Vite di un comico"

Presentazione del libro "L'importanza di essere Barbaro. Vite di un comico"

autobiografia di Rocco Barbaro (Sagoma editore), presentazione a cura di Lucio Gava

Quando: il 25/01/2018 alle 18:00

Dove: Sala conferenze "Teresina Degan" della Biblioteca civica - Piazza XX Settembre - Pordenone

Contatto: Biblioteca Civica - 0434392970 - biblioteca@comune.pordenone.it

Aggiungi l'evento al calendario: iCal - Google Calendar

Link: http://www.libridivertenti.it/l-importanza-di-essere-barbaro-c2x23807827

Rocco Barbaro, grazie alla sua vocazione alla veracità, sconfinante dall'ironica intellettualizzazione al politicamente scorretto, ci racconta il lungo percorso – dal profondo sud di Reggio Calabria fino alla Milano dei cabaret e del successo di "Zelig", passando per Roma e Torino e concludendosi nella nostra Pordenone – necessario per diventare un comico apprezzato in tutta la penisola e per compiere la parabola, ancora in ascesa, dell'artista per eccellenza, il comico capace del dolore necessario alla poesia e della risibilità utile alla commedia, per spiegarci quindi, mutuando Wilde, "L'importanza di essere Barbaro." (testo di Lucio Gava)

Canali tematici correlati
Cultura, sport, turismo