Questo sito fa parte di www.comune.pordenone.it

Comune di Pordenone - Sito Web ufficiale

Corso Vittorio Emanuele II, 64 33170 Pordenone

tel. 0434 392111

Posta Elettronica Certificata comune.pordenone@certgov.fvg.it

Biblioteca Civica
Home Calendario eventi Trasumanar. Il “Paradiso” di Dante rivisitato in libro d’artista da Francesca Cataldi

conversazione con Francesca Cataldi a cura di Enzo di Grazia, in collaborazione con l’Associazione culturale “la roggia”

Quando: il 05/09/2017 alle 18:00

Dove: Sala conferenze "Teresina Degan" della Biblioteca civica - Piazza XX Settembre - Pordenone

Contatto: Biblioteca civica - 0434392970 - biblioteca@comune.pordenone.it

Aggiungi l'evento al calendario: iCal - Google Calendar

Link:

Martedì 5 settembre alle ore 18.00 presso la Sala Conferenze della Biblioteca civica, si terrà una conversazione con Francesca Cataldi a cura di Enzo Di Grazia, per presentare la mostra "Arte tra scrittura e segni. Libri d'artista di Francesca Cataldi" che si inaugurerà il giorno successivo alle ore 18.30 presso la sede dell'Asssociazione culturale "la roggia".

Nell'occasione verrano presentati i libri d'artista realizzati dalla Cataldi fin dagli anni Settanta e, in particolare, l'ultimo suo lavoro sul “Paradiso” di Dante, alcuni fogli del quale saranno esposti in anteprima - rispetto alla mostra che si terrà ad ottobre in Germania - presso l’atrio della Biblioteca Civica di Pordenone.

Le opere ispirate al "Paradiso" di Dante resteranno esposte dal 5 al 30 settembre 2017, visibili in orario di apertura della Biblioteca (lunedì 14.00-19.00, martedì-sabato 9.00-19.00).

Canali tematici correlati
Cultura, sport, turismo