Questo sito fa parte di www.comune.pordenone.it

Comune di Pordenone - Sito Web ufficiale

Corso Vittorio Emanuele II, 64 33170 Pordenone

tel. 0434 392111

Posta Elettronica Certificata comune.pordenone@certgov.fvg.it

Biblioteca Civica
Home Notizie E-book gratuiti per tutti

E-book gratuiti per tutti

15/07/2016 - Scopri come ottenere in prestito gratuitamente e-book, quotidiani e tanti altri documenti elettronici.

La Biblioteca civica di Pordenone presenta il nuovissimo servizio di prestito degli e-book, raggiungibile dal catalogo Biblioest (www.biblioest.it): ogni mese verranno acquistati e messi a disposizione novità editoriali di narrativa e saggistica in formato elettronico, scaricabili gratuitamente da tutti gli iscritti alla Biblioteca.

E non è tutto! Gli amanti dell'e-reading potranno trovare nel catalogo online, oltre ai nuovissimi e-book, più di 200.000 documenti elettronici: sono presenti e-book di libero accesso (per esempio testi di autori classici o in lingua originale), video e documentari (fra cui quelli messi a disposizione dalla NASA, dalla RAI, dall’Accademia della Crusca), film, musica, corsi di lingue, audiolibri, corsi universitari, e molto altro.

Per accedere e scaricare gratuitamente i materiali, non è necessario recarsi in biblioteca, ma è sufficiente registrarsi nel sito www.biblioest.it con il proprio numero di tessera, quella che si usa già in biblioteca per il prestito cartaceo e per la consultazione di Internet.

I materiali possono essere scaricati direttamente su dispositivi mobili (smartphone e tablet), anche grazie alla app Biblioest, gratis su Play Store e su App Store.

Se non si è ancora in possesso della tessera, la si può ottenere recandosi presso la Biblioteca civica di Pordenone, o presso una delle biblioteche aderenti al Polo SBN (Servizio Bibliotecario Nazionale) di Trieste, di cui l’Università di Trieste è capofila e promotrice del progetto – l’elenco delle biblioteche aderenti è disponibile all’indirizzo http://polotsa.units.it/. Il tesseramento è gratuito: è necessario essere cittadini residenti o domiciliati in Friuli Venezia Giulia e presentarsi muniti di un documento di identità e del codice fiscale.

Per informazioni, rivolgersi alla Biblioteca civica di Pordenone (tel. 0434 392970), oppure al Servizio di Polo TSA all’indirizzo polosbn@units.it, o all’ufficio centrale di polo SBN (dott. Elisa Zilli tel. 040 558 2998).

Canali tematici correlati
Cultura, sport, turismo