Questo sito fa parte di www.comune.pordenone.it

Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Strumenti personali
Biblioteca Civica
Home Servizi al pubblico

Servizi al pubblico

Lettura, prestito, informazioni bibliografiche, accesso a Internet, riproduzione testi

 

Lettura in sede

La lettura dei libri e dei periodici avviene nelle sale di lettura della biblioteca.

 

Prestito

Per accedere al servizio di prestito a domicilio è necessario possedere la tessera nominativa della Biblioteca per la quale è richiesto uno dei seguenti requisiti: residenza nel territorio nazionale; malleveria.

Si possono prendere a prestito fino a cinque libri per un periodo di 30 giorni, rinnovabile di altri 30. Inoltre si possono prendere a prestito fino a due CD o DVD musicali per un periodo di 10 giorni, rinnovabile di altri 10.

Nel rispetto delle finalità di conservazione della Biblioteca Civica di Pordenone sono esclusi dal prestito: manoscritti, libri a stampa anteriori al 1851, materiale archivistico, libri delle raccolte speciali, libri rari e di particolare formato, libri delle sale di consultazione, periodici, libri considerati di rilevanza bibliografica per le specializzazioni della Biblioteca.

Viene effettuato il prestito interbibliotecario con altre biblioteche italiane ed estere. Il servizio è a pagamento.

Moduli per l'iscrizione alla biblioteca

 

Informazioni bibliografiche

Il bibliotecario è sempre disponibile ad assistere i lettori per ricerche bibliografiche e di documentazione. Si forniscono informazioni sui servizi, sull'uso dei cataloghi e delle risorse disponibili on-line.

 

Servizio Internet

Gli utenti iscritti possono accedere alla navigazione Internet per motivi di studio e documentazione.

 

Riproduzioni

Le fotocopie vengono effettuate secondo i limiti imposti dalla legge. Per ragioni di conservazione e tutela non si fotocopiano: manoscritti; materiale archivistico; materiale iconografico; libri a stampa anteriori al 1850; qualsiasi libro o periodico che possa subire danni dall'operazione. In alternativa si può usufruire, con mezzi propri, della riproduzione fotografica digitale, previa autorizzazione e valutazione dello stato di conservazione dei materiali.

Ultimo aggiornamento: 05/06/2015 16:46

Cerca
Notizie
Eventi