Questo sito fa parte di www.comune.pordenone.it

Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Strumenti personali
Comune di Pordenone - Sito Web ufficiale
Contatti

Corso Vittorio Emanuele II, 64 33170 Pordenone

tel. 0434 392111

P.I. 00081570939

C.F. 80002150938

Posta Elettronica Certificata comune.pordenone@certgov.fvg.it

Galleria Harry Bertoia
Home Notizie Due concerti in Galleria Bertoia, tra arte e musica

Due concerti in Galleria Bertoia, tra arte e musica

09/11/2016 - Aspettando il Natale, due appuntamenti con la musica dal vivo: Joseph Parsons il giovedì 10 novembre e The sweet remains giovedì 17.
Locandina
— Locandina

Le novità del Natale in Città del Comune di Pordenone cominciano questa settimana con Aspettando il Natale, due concerti che fanno incontrare musica e arte in Galleria Bertoia, dove è in corso la mostra Elettrodomesticità.

Giovedì 10 novembre alle 20.45, in Galleria Bertoia protagonista sarà il cantautore statunitense Joseph Parsons; il 17 novembre sarà invece la volta dei The Sweet Remains.

Ex membro degli US Rails e apprezzato cantautore di Philadelphia, Joseph Parsons - 10 dischi alle spalle (comprese le collaborazioni con Todd Thibaud e gli Hardpan con Terry Lee Hale) - arriva in Italia con la sua attuale band, con la sua miscela di pop-rock fatta di ballate elettriche e splendide fusioni vocali sognanti. Di recente è uscito il suo nuovo lavoro “The Field The Forest”, tramite la prestigiosa Blue Rose Records.

La band folk-rock americana The Sweet Remains debutta nel 2008 con il cd stato realizzato in maniera indipendente dal titolo Laurel & Sunset, e raggiunge successivamente un pubblico più vasto a livello globale quando Putumayo World Music ha prodotto artisticamente il loro singolo "Dance With Me" nella compilation Acoustic Cafè della stessa etichetta. Con il cd Nord e Prospect ottengono uno spazio nella classifica nella scelta della settimana di USA TODAY con la canzone dal titolo "Better Way sto Spend The Day", ampliando ulteriormente la portata della loro musica e la reputazione. Nel 2016 la band ha registrato e realizzato le musiche per un lungometraggio chiamato "The Independents" che caratterizza la storia e la musica della band e l’uscita è prevista per il 2017.

I due appuntamenti - realizzati con la collaborazione di Confesercenti (grazie all’impegno del presidente Mario Marini e del segretario Roberto De Filippo) - sono offerti alla città dagli imprenditori Alessandro Filippo e Claudia Morassutti, come anteprima di quello che succederà nel locale che a breve apriranno a Pordenone, il Nifty House - Kitchen & Lounge, con un calendario di eventi e iniziative dalla musica d'autore, all'arte, alla letteratura all’enogastronomia (inaugurazione il 24 novembre in viale Marconi 14/a, nuovo palazzo ex Standa).

Ingresso libero fino a esaurimento dei posti.


Cerca
Eventi