Questo sito fa parte di www.comune.pordenone.it

Comune di Pordenone - Sito Web ufficiale

Corso Vittorio Emanuele II, 64 33170 Pordenone

tel. 0434 392111

Posta Elettronica Certificata comune.pordenone@certgov.fvg.it

Museo Archeologico del Friuli Occidentale
Home Mostre ed eventi Domenica al Castello - Visita guidata al Museo archeologico

Domenica al Castello - Visita guidata al Museo archeologico

Il tema della visita di oggi è «Le collezioni speciali: le collezioni etrusca, magno greca e le ceramiche medievali e rinascimentali»

Il Castello di Torre

Il Castello di Torre

Quando: il 06/08/2017 alle 16:30

Dove: Museo Archeologico Castello di Torre - Via Vittorio Veneto, 19 - Pordenone

Contatto: Museo archeologico del Friuli Occidentale - 0434/541433 - museo.archeologico@comune.pordenone.it

Aggiungi l'evento al calendario: iCal - Google Calendar

Un percorso alla scoperta dei vasi etruschi e del materiale archeologico magno-greco esposti nella sezione specifica del Museo.

Un’occasione molto importante per godere della bellezza di questi reperti e per conoscere alcuni aspetti di culture antiche affascinanti e in parte misteriose.

Inoltre il percorso si sviluppa tra le bellissime ceramiche medievali e rinascimentali ritrovate a Pordenone, che testimoniano la perizia tecnica e il gusto estetico dei “nostri” antichi vasai.

Per i più grandi viene proposto un percorso assistito alle sezioni museali specifiche.

Per le famiglie e per i più piccoli un laboratorio di disegno e interpretazione dei motivi iconografici dei vasi.

L'appuntamento si rinnova ogni prima domenica del mese, con percorsi a tema ogni volta diversi, alla scoperta del Museo archeologico e del suggestivo castello che lo ospita. Scarica il calendario completo (pdf)

La visita è gratuita. Adulti ingresso ridotto (1 euro), bambini ingresso gratuito.