Questo sito fa parte di www.comune.pordenone.it

Comune di Pordenone - Sito Web ufficiale

Corso Vittorio Emanuele II, 64 33170 Pordenone

tel. 0434 392111

Posta Elettronica Certificata comune.pordenone@certgov.fvg.it

Museo Archeologico del Friuli Occidentale
Home Mostre ed eventi Domenica al Castello - Visita guidata al Museo archeologico

Domenica al Castello - Visita guidata al Museo archeologico

Il tema della visita di oggi è «Il castello di Torre: tra storia e architettura»

Il Castello di Torre

Il Castello di Torre

Quando: il 04/06/2017 alle 16:30

Dove: Museo Archeologico Castello di Torre - Via Vittorio Veneto, 19 - Pordenone

Contatto: Museo archeologico del Friuli Occidentale - 0434/541433 - museo.archeologico@comune.pordenone.it

Aggiungi l'evento al calendario: iCal - Google Calendar

Una passeggiata che si snoda sia all’interno che all’esterno del Castello, con lo scopo di trovare e osservare nelle sue mura le tracce delle molte trasformazioni che lo hanno caratterizzato.

Un affascinante percorso dal medioevo ai nostri giorni… tra storia, aneddoti, tragedie, misteri.

Per i più grandi viene proposto un percorso assistito alle sezioni museali specifiche.

Per le famiglie e per i più piccoli un laboratorio per la costruzione di un modellino di una fase medievale del Castello.

L'appuntamento si rinnova ogni prima domenica del mese, con percorsi a tema ogni volta diversi, alla scoperta del Museo archeologico e del suggestivo castello che lo ospita. Scarica il calendario completo (pdf)

La visita è gratuita. Adulti ingresso ridotto (1 euro), bambini ingresso gratuito.