Questo sito fa parte di www.comune.pordenone.it

Comune di Pordenone - Sito Web ufficiale

Corso Vittorio Emanuele II, 64 33170 Pordenone

tel. 0434 392111

Posta Elettronica Certificata comune.pordenone@certgov.fvg.it

Museo Archeologico del Friuli Occidentale
Home Mostre ed eventi Domenica al Castello - Visita guidata al Museo archeologico

Domenica al Castello - Visita guidata al Museo archeologico

Il tema della visita di oggi è «Archeologia e paesaggio: l'area archeologica di Torre tra antichità e archeologia industriale»

Il Castello di Torre

Il Castello di Torre

Quando: il 03/09/2017 alle 16:30

Dove: Museo Archeologico Castello di Torre - Via Vittorio Veneto, 19 - Pordenone

Contatto: Museo archeologico del Friuli Occidentale - 0434/541433 - museo.archeologico@comune.pordenone.it

Aggiungi l'evento al calendario: iCal - Google Calendar

Un affascinante percorso nell’area archeologica che circonda il Castello, che ci porterà alla scoperta di angoli della città nascosti, ma dall’enorme valore paesaggistico e archeologico.

Dall’epoca romana, attraverso medioevo e rinascimento, fino alla grande industria dell’800, una passeggiata tra i secoli insieme a carte storiche, fotografie d’archivio, dipinti…

Sia per i più grandi, sia per le famiglie e per i più piccoli viene proposto lo stesso laboratorio, verranno creati due gruppi che si muoveranno autonomamente per facilitare la logistica.

Ritrovo presso l’ingresso del Museo. Si suggerisce di indossare scarpe comode. In caso di mal tempo l’attività verrà sostituita con un percorso all’interno del Museo.

L'appuntamento si rinnova ogni prima domenica del mese, con percorsi a tema ogni volta diversi, alla scoperta del Museo archeologico e del suggestivo castello che lo ospita. Scarica il calendario completo (pdf)

La visita è gratuita. Adulti ingresso ridotto (1 euro), bambini ingresso gratuito.

Evidenza

XLIX Riunione Scientifica dell’Istituto Italiano di Preistoria e Protostoria

Caput Adriae 2014, la giornata conclusiva si è tenuta sabato 11 ottobre 2014 a Pordenone presso il Museo Archeologico del Friuli Occidentale-Castello di Torre

Le stanze affrescate