Questo sito fa parte di www.comune.pordenone.it

Comune di Pordenone - Sito Web ufficiale

Corso Vittorio Emanuele II, 64 33170 Pordenone

tel. 0434 392111

Posta Elettronica Certificata comune.pordenone@certgov.fvg.it

Museo Civico d'Arte
Home Eventi conclusi

Eventi conclusi

Archivio degli eventi organizzati in passato al Museo Civico D'arte di Palazzo Ricchieri
Inaugurazione mostra "Nicoletta Costa e i suoi amici"
Inizia oggi la mostra della nota scrittrice ed illustratrice friulana di storie per bambini.
«Il palazzo delle meraviglie» Visita guidata al Museo d'arte di Palazzo Ricchieri
Il tema della visita di oggi è: MICHELANGELO GRIGOLETTI. Storia e arte di un pittore pordenonese illustre.
Mostra «Immagini dal Friuli Venezia Giulia»
Dieci punti di vista. Mostra fotografica a cura di Guido Cecere. #EstatePN
Il tema della visita di oggi è: IL SEICENTO “TENEBROSO” E “CHIARISTA”. Venezia e la scuola veneta al Museo.
Mostra «Un viaggio... a scatti sulla Sacile – Gemona»
Fotografie di Danilo Rommel #EstatePN
Il tema della visita di oggi è: IL PORDENONE A PORDENONE. Viaggio tra le opere pordenonesi di Giovanni Antonio de’ Sacchis.
Inaugurazione della mostra «Il salotto cinese del Cardinale Celso Costantini ...»
Per la prima volta visibili al pubblico alcuni arredi del lascito testamentario del Cardinale Costantini al Comune di Pordenone, insieme ad altre pregevoli opere e oggetti d’arte
Mostra «Il salotto cinese del Cardinale Celso Costantini al Museo d'Arte: interventi di restauro»
Il tema della visita di oggi è: TRA DEVOZIONE, CELEBRAZIONE E ACCADEMIA. Sculture dal ‘200 all’’800 nelle collezioni del Museo.
Il tema della visita di oggi è: STORIE PER PARETI E SOFFITTI. Affreschi e “cantinelle” di Palazzo Ricchieri.
Inaugurazione della mostra «Tutto era un caos»
"Il Menocchio di Alberto Magri. Un percorso artistico" Presentazione della mostra e performance di disegno. A seguire visita alla mostra.
Mostra «Tutto era un caos»
Il Menocchio di Alberto Magri. Un percorso artistico
Il tema della visita di oggi è: DA DIMORA A MUSEO. La famiglia Ricchieri e il suo palazzo tra ampliamenti, restauri e destinazione museale.
Riapertura del Museo civico d’Arte
Riapertura del Museo civico d’Arte di Palazzo Ricchieri e presentazione del nuovo percorso espositivo
Arte longobarda in Friuli. L'altare di Ratchis, la ricerca e la riscoperta delle policromie
Conferenza di Laura Chinellato