Questo sito fa parte di www.comune.pordenone.it

Comune di Pordenone - Sito Web ufficiale

Corso Vittorio Emanuele II, 64 33170 Pordenone

tel. 0434 392111

Posta Elettronica Certificata comune.pordenone@certgov.fvg.it

Museo Civico d'Arte
Home Mostre ed eventi «Il palazzo delle meraviglie» Visita guidata al Museo d'arte di Palazzo Ricchieri

Il tema di approfondimento di oggi è: GIOVANNI ANTONIO DE' SACCHIS, DETTO IL PORDENONE tra museo civico d'arte e il duomo di San Marco.
La facciata di Palazzo Ricchieri

La facciata di Palazzo Ricchieri

Quando: il 23/09/2018 alle 16:30

Dove: Museo Civico d'Arte - Palazzo Ricchieri - Corso Vittorio Emanuele n. 51 - Pordenone

Contatto: 0434/392935 - museo.arte@comune.pordenone.it

Aggiungi l'evento al calendario: iCal - Google Calendar

L’incontro è dedicato al pittore Giovanni Antonio de' Sacchis detto il Pordenone. La biografia del pittore si intreccia con le sue opere presenti in collezione. Conclude l’incontro la visita al Duomo di San Marco con cui arricchire il discorso riguardo a stile e committenze del pittore.

Attraverso giochi, quiz e cruciverba i bambini, vestendo i panni di piccoli investigatori, cercano di fare luce sul mistero della morte del Pordenone, solo recentemente svelato.

Adulti. GIOVANNI ANTONIO DE' SACCHIS, DETTO IL PORDENONE TRA IL MUSEO CIVICO D’ARTE E IL DUOMO DI SAN MARCO

Bambini dai 6 ai 10 anni. LO STRANO CASO DEL PITTOR GIOVANNI ANTONIO DE’ SACCHIS

Il laboratorio è gratuito per i bambini

Ingresso ridotto al Museo per i genitori  (1 euro).

Gli appuntamenti alla scoperta del patrimonio del Museo civico d'Arte si rinnovano ogni quarta domenica del mese. Ciascun appuntamento è dedicato ad un particolare tema della collezione museale, al fine di valorizzare il museo, aumentare la sua frequentazione e incentivare la cultura. Ciascun tema è declinato in due attività da svolgersi in contemporanea: una visita didattica di approfondimento tematico per adulti e un laboratorio ludico-didattico per bambini. Le due attività sono tenute da storici dell’arte ed esperti in ambito educativo.
Scarica il calendario completo fino a novembre 2018.