Questo sito fa parte di www.comune.pordenone.it

Comune di Pordenone - Sito Web ufficiale

Corso Vittorio Emanuele II, 64 33170 Pordenone

tel. 0434 392111

Posta Elettronica Certificata comune.pordenone@certgov.fvg.it

Museo Civico d'Arte
Home Mostre ed eventi Mostra “Un si bel espoir…”

Mostra “Un si bel espoir…”

Opere su carta di Adriana Rigonat

Quando: dal 16/01/2018 al 25/02/2018

Orario:

da mercoledì a domenica ore 15-19

Dove: Museo civico d'arte - Corso Vittorio Emanuele II, 51 - Pordenone

Contatto: 0434/392935 - museo.arte@comune.pordenone.it

Aggiungi l'evento al calendario: iCal - Google Calendar

Link: Sito web dell'artista

L’esposizione sarà costituita da una trentina di opere dell’artista giuliana. Isabella Bembo, critica d’arte che da anni ne segue il percorso commenta così la sua produzione: «Le composizioni che ci restituisce Adriana Rigonat sono grandi pianure colorate, senza sterpaglie, senza ortiche, senza rovi, senza barriere, ma anche senza sentieri, senza indicazioni; non vi dimora alcun ostacolo ma le figure stanziano immobili, fluttuando sospese, attendono. In esse abita lo slancio verso la possibilità. Tra le forme la tensione di un’occasione riecheggia stridente. Tra le linee, la speranza volteggia in giri concentrici sempre più ridotti, ma apparentemente senza posarsi. » un vero e proprio « si bel espoir…» come indica il titolo della mostra.

La mostra è stata promossa dalla Regione Autonoma del Friuli Venezia Giulia in collaborazione con il Comune di Pordenone.