Questo sito fa parte di www.comune.pordenone.it

Comune di Pordenone - Sito Web ufficiale

Corso Vittorio Emanuele II, 64 33170 Pordenone

tel. 0434 392111

Posta Elettronica Certificata comune.pordenone@certgov.fvg.it

Museo Civico d'Arte
Home Mostre ed eventi Riapertura del Museo civico d’Arte

Riapertura del Museo civico d’Arte

Riapertura del Museo civico d’Arte di Palazzo Ricchieri e presentazione del nuovo percorso espositivo
Palazzo Ricchieri

Palazzo Ricchieri

Quando: il 24/03/2017 alle 18:00

Dove: Museo civico d'arte - Corso Vittorio Emanuele II, 51 - Pordenone

Contatto: Museo civico d'arte - 0434/392935 - museo.arte@comune.pordenone.it

Aggiungi l'evento al calendario: iCal - Google Calendar

Link: Ulteriori informazioni sulla riapertura del Museo

Riapre il Museo civico d’Arte di Palazzo Ricchieri dopo un periodo di chiusura durante il quale è stato realizzato un nuovo impianto illuminotecnico e un parziale riallestimento del percorso.

L'esposizione risulta ora più organica e di più immediata fruizione. Le sale sono state rese più gradevoli e spaziose, grazie anche all’eliminazione delle strutture espositive più ingombranti.

Sono state messe in maggiore evidenza talune pareti affrescate seicentesche - prima in buona parte nascoste - che rappresentano una testimonianza della decorazione del palazzo.

Sono state inoltre aumentate le opere esposte riservando più spazio e rilievo soprattutto al Pordenone e a Michelangelo Grigoletti.

Alla cerimonia di apertura interverranno il sindaco Alessandro Ciriani, l’assessore alla cultura Pietro Tropeano e altri amministratori pubblici e autorità cittadine.

È prevista anche l'esibizione di un maestro liutaio che proporrà musica barocca suonando strumenti antichi.

Tutta la cittadinanza è invtata a partecipare.