Questo sito fa parte di www.comune.pordenone.it

Comune di Pordenone - Sito Web ufficiale

Corso Vittorio Emanuele II, 64 33170 Pordenone

tel. 0434 392111

Posta Elettronica Certificata comune.pordenone@certgov.fvg.it

Museo Civico d'Arte
Home Mostre ed eventi «Il palazzo delle meraviglie» Visita guidata al Museo d'arte di Palazzo Ricchieri

Il tema della visita di oggi è: IL PORDENONE A PORDENONE. Viaggio tra le opere pordenonesi di Giovanni Antonio de’ Sacchis.

La facciata di Palazzo Ricchieri

La facciata di Palazzo Ricchieri

Le portelle del battistero

Le portelle del battistero

Quando: il 22/10/2017 alle 16:30

Dove: Museo civico d'arte - Corso Vittorio Emanuele II, 51 - Pordenone

Contatto: Museo civico d'arte - 0434/392935 - museo.arte@comune.pordenone.it

Aggiungi l'evento al calendario: iCal - Google Calendar

L'appuntamento con le visite guidate alla scoperta del patrimonio del Museo civoco d'Arte si rinnova ogni quarta domenica del mese. Sono percorsi a tema, diversi ogni mese, alla scoperta dei vari nuclei delle collezioni del Museo d'Arte di Palazzo Ricchieri.

La visita è gratuita, i partecipanti pagano il biglietto d'ingresso ridotto (1 euro).

Massimo 30 persone, durata della visita un'ora e mezza.

- - -

"Il Pordenone a Pordenone", un viaggio tra le opere pordenonesi di Giovanni Antonio De Sacchis, uno dei massimi pittori del ‘500, detto appunto “il Pordenone”, sarà l’argomento di questa visita guidata.

Saranno commentate le opere presenti in museo Le portelle del battistero, la Pala di San Gottardo, Il ritrovamento della vera croce e gli affreschi e la sagoma lignea di San Francesco provenienti dall’omonima chiesa.