Questo sito fa parte di www.comune.pordenone.it

Comune di Pordenone - Sito Web ufficiale

Corso Vittorio Emanuele II, 64 33170 Pordenone

tel. 0434 392111

Posta Elettronica Certificata comune.pordenone@certgov.fvg.it

Museo Civico di Storia Naturale
Home Mostre ed eventi Ferragosto al museo "Autòmata animale"

Ferragosto al museo "Autòmata animale"

Un'iniziativa per bambini e famiglie. #EstatePN

Quando: il 15/08/2018 alle 16:00

Dove: Museo civico di storia naturale - Via della Motta, 16 - Pordenone

Contatto: Immaginario scientifico - 0434 542455 - 0434 392950 - info@immaginarioscientifico.it

Aggiungi l'evento al calendario: iCal - Google Calendar

Link: Estate a Pordenone

La giornata di Ferragosto si trasforma in un'occasione per stare in famiglia al museo, curiosando tra le collezioni e partecipando a un divertente laboratorio di costruzione.

Adulti e bambini lavoreranno assieme per realizzare un ingegnoso "automata", ispirato agli animali osservati nel museo: un divertente marchingegno in grado di muoversi quasi da solo, grazie a leve e ingranaggi.

L’attività è gratuita e comprende una visita al museo alla ricerca dell’animale preferito da "automatare". Non è necessaria la prenotazione (fino a esaurimento posti).

Il laboratorio a cura dell'Immaginario Scientifico.

» ULTERIORI INFORMAZIONI

• Mostra "Fermare il tempo"

dal 03/08/2018 al 26/08/2018

Una mostra di attrezzature fotografiche dal 1860 ai giorni nostri. #EstatePN

• Domenica al museo: Terremoti

il 09/09/2018

Ogni seconda domenica del mese l'appuntamento al museo di storia naturale con laboratori e attività pratiche per famiglie e appassionati. Questa settimana studiamo i terremoti.

• Domenica al museo: Un museo attraverso i secoli

il 14/10/2018

Ogni seconda domenica del mese l'appuntamento al museo di storia naturale con laboratori e attività pratiche per famiglie e appassionati. Questa settimana si parlerà dell'evoluzione dei musei.

• Domenica al museo: La lontra il lupo e altri "nuovi" animali

il 11/11/2018

Ogni seconda domenica del mese l'appuntamento al museo di storia naturale con laboratori e attività pratiche per famiglie e appassionati. Questa settimana l'attività si concentrerà sulla fauna che sta ripopolando il nostro territorio.