Questo sito fa parte di www.comune.pordenone.it

Home Mostre ed eventi Mostra «I nostri amici animali»

Mostra «I nostri amici animali»

Disegni e tavole naturalistiche di Mauro Caldana

Quando: dal 01/03/2013 al 30/04/2013

Dove: Museo civico di storia naturale - Via della Motta, 16 - Pordenone

Contatto: Comune di Pordenone - 0434 392950 - museo.storianaturale@comune.pordenone.it

Aggiungi l'evento al calendario: iCal - Google Calendar

Inaugurazione 1 marzo ore 18,00

Orari: dal martedì a sabato 15,30 – 19,30 – domenica 10,00 – 13,00 e 15,30 – 19,30

Al Museo di Storia Naturale saranno esposti disegni di piante, animali e tavole descrittive degli ambienti del Friuli occidentale realizzate da Mauro Caldana.

Il percorso espositivo vuole essere di stimolo e di esempio per i giovani che si avvicinano agli studi naturalistici: un’occasione unica per vedere come dagli appunti sul campo, si passa alla stesura delle tavole a colori e poi alla stampa di un libro di divulgazione naturalistica.

La mostra è promossa dal Comune di Pordenone con Pordenonewithlove in collaborazione con Edizioni Biblioteca dell’Immagine.