Assegnazione in concessione di loculi, loculi ossario e tombe di famiglia nei cimiteri cittadini

Ufficio competente

Office Servizi cimiteriali e polizia mortuaria
Segui il link per conoscere indirizzo, recapiti e orari di apertura

Responsabile del procedimento

Person Canzian Lorella - Funzionario amministrativo contabile - Posizione organizzativa - email: lorella.canzian@comune.pordenone.it - tel.: 0434392382

Responsabile dell'istruttoria

Descrizione sintetica del procedimento

La concessione è rilasciata per la tumulazione di defunti.

E' tuttavia ammessa la concessione di loculi a viventi nei casi seguenti:
a) a persone che abbiano compiuto 65 anni di età;
b) a persone che non abbiano parenti od affini entro il 6° grado;
c) a chi richieda la concessione in abbinamento alla salma del coniuge, del figlio, di un fratello, di
una sorella e di uno o entrambi i genitori.

Il cittadino che vuole chiedere la concessione di loculi, loculi ossario e tombe di famiglia nei cimiteri cittadini deve rivolgersi all'ufficio concessioni cimiteriali per effettuare la domanda cui si deve allegare una marca da bollo di € 16,00.

Il personale dell'ufficio concorda direttamente l'ubicazione e il tipo di loculo e rilascia la distinta di pagamento della tariffa di concessione. Una volta effettuato il pagamento, il Comune contatterà l'interessato per la firma del contratto.

Regolamento comunale di polizia mortuaria

Modalità di presentazione dell'istanza

L'interessato dovrà presentarsi direttamente in ufficio, preferibilmente previo appuntamento.

Carta di identità e codice fiscale del richiedente

Termini per la presentazione della domanda

La documentazione va presentata entro il giorno antecedente la tumulazione, per la tumulazione dei defunti; in qualsiasi momento, se la concessione è richiesta per un vivente.

Termini per l'adozione del provvedimento

Assegnazione immediata

Potere sostitutivo

A chi rivolgersi in caso di inerzia dell'amministrazione

Person Perosa Primo - Segretario generale - email: primo.perosa@comune.pordenone.it - tel.: 0434392220

Costi

Tre marche da bollo di € 16,00 cadauna ed euro 2,08 in contanti per diritti di scritturazione.

Ultimo aggiornamento: 14/02/2017 13:01

Vedi anche

Struttura organizzativa dell'ente

Qualità dei servizi