Autorizzazione alla publicazione di immagini

Autorizzazione alla pubblicazione d'immagini tratte dall'archivio storico

Ufficio competente

Office Archivio storico
Segui il link per conoscere indirizzo, recapiti e orari di apertura

Responsabile dell'istruttoria

Descrizione sintetica del procedimento

L'autorizzazione consente al richiedente di pubblicare su libro, periodico o web immagini tratte dai documenti dell'archivio.

Il richiedente dovrà autonomamente richiedere liberatoria ad eventuali titolari di diritti d'autore su fotografie, disegni, elaborati.

Modalità di presentazione dell'istanza

Il richiedente deve allegare all'istanza elenco delle immagini corredato dai riferimenti archivistici, oltre a fornire i riferimenti della futura pubblicazione, di cui si impegna a depositare copia.

La richiesta può essere consegnata a mano presso l'archivio storico (via Piave, 54) o presso la Direzione della biblioteca civica (Piazza XX Settembre).

Se inviata via posta l'indirizzo da usare è il seguente: Comune di Pordenone, Corso Vittorio Emanuele II, 64  33170 Pordenone (si ricorda in tal caso di allegare fotocopia di un documento d'identità).

Può essere inviata inoltre via Posta Elettronica ceritficata (PEC) all'indirizzo: comune.pordenone@certgov.fvg.it (si ricorda la sottoscrizione con firma elettronica)

Termini per la presentazione della domanda

Prima della stampa della pubblicazione o della messa in rete se pubblicazione su web o altro canale telematico.

Termini per l'adozione del provvedimento

30 giorni

Potere sostitutivo

A chi rivolgersi in caso di inerzia dell'amministrazione