Concessione del patrocinio comunale per attività educative, didattiche e formative

Ufficio competente

Office Servizi scolastici
Segui il link per conoscere indirizzo, recapiti e orari di apertura

Responsabile dell'ufficio competente all'adozione del provvedimento

Person Leonarduzzi Flavia - Dirigente e Vicesegretario generale - email: flavia.leonarduzzi@comune.pordenone.it - tel.: 0434392274

Responsabile del procedimento

Person Scigliano Assunta - Funzionario amministrativo contabile - email: assunta.scigliano@comune.pordenone.it - tel.: 0434392903

Descrizione sintetica del procedimento

Il patrocinio è concesso dal Sindaco, previa acquisizione del parere dei servizi comunali eventualmente interessati, alle iniziative e manifestazioni, organizzate anche al di fuori del territorio comunale, che assumano un particolare rilievo istituzionale o rivestano contenuti e significati d'interesse per la comunità locale nei settori di attività di cui al regolamento per la concessione di contributi e del patrocinio comunale.

Può prevedere, oltre all'apposizione del logo comunale su eventuali inviti e locandine, la messa a disposizione di locali comunali e possibili servizi correlati, ivi compresa anche la collaborazione tecnica del personale comunale nonché la concessione per l’utilizzo di locali di proprietà comunale (scuole, impianti sportive, sedi culturali, ecc..).

Informazioni collegate

Servizio «Associazioni online» del Comune di Pordenone

Riferimenti normativi

Regolamento comunale per la concessione di contributi e del patrocinio comunale (DCC n.120 del 21 novembre 1994)

• aver la propria sede nel comune di Pordenone da almeno due anni
  • aver svolto la propria attività in modo continuativo  e senza fini di lucro.
  • essere regolarmente costituiti

Documenti da presentare

Domanda di patrocinio, il cui schema è scaricabile dal sito del Comune, alla quale dovranno essere allegati:

• lo statuto o atto costitutivo dell’associazione/ente richiedente
  • relazione contenente notizie ed elementi utili per una completa valutazione della richiesta.

La domanda di patrocinio deve essere compilata in tutte le sue parti in modo leggibile e deve contenere tutte le richieste di agevolazioni aggiuntive.

L’eventuale agevolazione riguardante l’utilizzo di locali scolastici nell’ambito  dell’iniziativa per la quale viene richiesto il patrocinio dovrà essere ben specificata e la concessione della stessa sarà subordinata alla disponibilità degli stessi ed al parere favorevole espresso dal competente organo scolastico.

Termini per la presentazione della domanda

La domanda deve essere presentata almeno 30 giorni prima dell'evento.

Potere sostitutivo

A chi rivolgersi in caso di inerzia dell'amministrazione

Una marca da bollo dal € 16,00 (salvo esenzioni)

Ultimo aggiornamento: 29/09/2017 09:18