Richiesta esame progetto preventivo della Commissione Comunale / Provinciale di Vigilanza

Ufficio competente

Office Sport e tempo libero
Segui il link per conoscere indirizzo, recapiti e orari di apertura

Responsabile dell'ufficio competente all'adozione del provvedimento

Person Mauro Patrizia - Dirigente - email: patrizia.mauro@comune.pordenone.it - tel.: 0434392910

Responsabile del procedimento

Person Fantin Bertilla - Funzionario amministrativo contabile - email: bertilla.fantin@comune.pordenone.it - tel.: 0434392914

Responsabile dell'istruttoria

Descrizione sintetica del procedimento

Finalizzato all'esame preventivo da parte della Commissione Comunale/Provinciale di Vigilanza, di un progetto per attività di pubblico spettacolo.

La domanda su carta resa legale, va inviata al Sindaco o consegnata all'Ufficio Relazione con il Pubblico (piazzetta Calderari, 1).

La documentazione richiesta viene inoltrata alla Prefettura per il necessario parere, che verrà emesso dalla commissione provinciale di vigilanza sui locali di pubblico spettacolo (CPVLPS) con le prescrizioni relative alla sicurezza per i locali cinematografici, teatrali, spettacoli viaggianti, con capienza superiore a 1.300 spettatori e per gli altri locali o impianti con capienza superiore a 5.000 spettatori.

Sotto le suddette capienze la competenza è della commissione comunale di vigilanza.

Articoli 80, 68 e 69  T.U.L.P.S. (R.D. 18/06/1931, n. 773)

Modalità di presentazione dell'istanza

Presentare la domanda in una delle seguenti modalità: per posta, consegna a mano direttamente all'ufficio sport e tempo libero, consegna a mano all'Ufficio relazioni con il pubblico, posta elettronica certificata, via fax.

Documenti da presentare

Domanda, su carta resa legale, inviata al Sindaco o consegnata all'Ufficio relazioni con il pubblico (fac-simile scaricabile dalla presente pagina o reperibile presso l'ufficio sport e tempo libero) con tutti gli allegati in essa indicati.

Termini per l'adozione del provvedimento

30 giorni consecutivi dalla presentazione dell'istanza

60 giorni consecutivi per le attività esterne

90 giorni consecutivi il termine complessivo

Potere sostitutivo

A chi rivolgersi in caso di inerzia dell'amministrazione

Costi commissione

Vai alla pagina Conti correnti per versamenti per conoscere IBAN, coordinate bancarie e postali dei conti da utilizzare per versamenti al comune di Pordenone.

Ultimo aggiornamento: 04/09/2013 12:19

Vedi anche

Struttura organizzativa dell'ente

Qualità dei servizi