Beneficio Energia Elettrica (Carta Famiglia)

Sconti e benefici per le famiglie con almeno un figlio a carico, ISEE inferiore a € 30.000

Ufficio competente

Office Sportello sociale al cittadino
Segui il link per conoscere indirizzo, recapiti e orari di apertura

Responsabile dell'ufficio competente all'adozione del provvedimento

Person Romano Gemma - Funzionario amministrativo contabile - Posizione organizzativa - email: gemma.romano@comune.pordenone.it - tel.: 0434392601

Responsabile del procedimento

Person Tissino Vanni - Funzionario amministrativo contabile - email: vanni.tissino@comune.pordenone.it - tel.: 0434392680

Responsabile dell'istruttoria

Descrizione sintetica del procedimento

La Regione stabilisce le regole e mette a disposizione i fondi al fine di assicurare un supporto alle famiglie con figli, fiscalmente a carico, relativamente alle spese sostenute per la fornitura di energia elettrica.

Il riferimento è alle spese fatturate nell’anno 2017  (non deve, cioè, essere preso in considerazione il periodo di fornitura, ma solo la data della fattura), con esclusione del canone RAI (fissato per l’anno 2017 in 90,00 Euro).

I beneficiari sono le famiglie, titolari di Carta Famiglia in corso di validità (nel caso fosse scaduta vedi: Rilascio Carta Famiglia). La richiesta deve essere sottoscritta dal titolare di Carta Famiglia.

Informazioni dettagliate sono riportate nel sito della Regione FVG.

Modalità di presentazione dell'istanza

Puoi presentare la domanda in una delle seguenti modalità:

• tramite posta elettronica: invia la documentazione richiesta in allegato (dimensione massima degli allegati 10MB) a un messaggio indirizzato a  (modalità consigliata)
  • tramite posta elettronica certificata: invia la documentazione richiesta in allegato a un messaggio indirizzato a

• tramite raccomandata

• tramite fax al numero 0434 1994087

• consegnandola allo Sportello sociale al cittadino del Comune di Pordenone - piazzetta Calderari, 2 previo appuntamento (info qui)

Se ti avvali della trasmissione telematica della documentazione, è opportuno contattare telefonicamente gli operatori dello sportello sociale qualora non pervenga conferma di ricezione (all’indirizzo di posta elettronica da indicare nella richiesta) entro le successive 48 ore lavorative.

ATTENZIONE!
L'amministrazione prenderà in considerazione esclusivamente le domande complete di tutte le informazioni richieste e che siano debitamente sottoscritte.
Qualora ti rivolgessi direttamente allo sportello e la domanda fosse incompleta, dovrai fissare un nuovo appuntamento per la consegna oppure inviare la domanda con una delle modalità sopra indicate.

• Copia del documento di identità

Termini per la presentazione della domanda

Prossima scadenza primavera 2019 (le date esatte saranno comunicate non appena disponibili).

Termini per l'adozione del provvedimento

120 giorni dalla presentazione della domanda o comunque entro 30 giorni dal ricevimento dei fondi regionali.

Potere sostitutivo

A chi rivolgersi in caso di inerzia dell'amministrazione

Person Lisetto Miralda - Dirigente - email: miralda.lisetto@comune.pordenone.it - tel.: 0434392620

Ultimo aggiornamento: 03/07/2018 10:18