Bonus elettrico (statale)

Come chiedere il bonus sociale per l’energia elettrica

Ufficio competente

Office Sportello sociale al cittadino
Segui il link per conoscere indirizzo, recapiti e orari di apertura

Responsabile dell'ufficio competente all'adozione del provvedimento

Person Romano Gemma - Funzionario amministrativo contabile - Posizione organizzativa - email: gemma.romano@comune.pordenone.it - tel.: 0434392601

Responsabile del procedimento

Person Tissino Vanni - Funzionario amministrativo contabile - email: vanni.tissino@comune.pordenone.it - tel.: 0434392680

Descrizione sintetica del procedimento

Il Bonus sociale per l'energia elettrica è lo sconto sulle tariffe elettriche che viene applicato direttamente sulle bollette delle famiglie intestatarie di una fornitura di energia elettrica.

Tutte le informazioni, le istruzioni per richiedere il Bonus sono disponibili su Internet nel sito dedicato al "Bonus Elettrico".

Modulistica: domanda per disagio economico (pdf); domanda per disagio fisico (pdf)

Anno 2017 - Aggiornamento valore del Bonus Elettrico (nel sito dell'autorità per l'energia)

DOVE PRESENTARE DOMANDA

Gli interessati (residenti nel Comune di Pordenone) possono presentare la domanda rivolgendosi allo Sportello sociale al cittadino, presso palazzo Crimini in piazzetta Calderari 2, negli orari di apertura.

Modalità di presentazione dell'istanza

Prima di spedire o consegnare la domanda, controlla di averla compilata completamente e correttamente e di aver allegato tutti i documenti necessari.

Puoi presentare la domanda in una delle seguenti modalità:

  • tramite raccomandata

  • tramite fax al numero 0434 1994087

  • consegnandola allo Sportello sociale al cittadino del Comune di Pordenone - piazzetta Calderari, 2 previo appuntamento (info qui)

Se ti avvali della trasmissione telematica della documentazione, è opportuno contattare telefonicamente gli operatori dello sportello sociale qualora non pervenga conferma di ricezione (all’indirizzo di posta elettronica da indicare nella richiesta) entro le successive 48 ore lavorative.

Documenti da presentare

Documento di identità e attestazione ISEE.

Termini per la presentazione della domanda

Il primo accesso al servizio può essere effettuato in qualsiasi momento dell'anno. Per gli anni successivi, gli uffici comunicano di volta in volta la data di scadenza.

Potere sostitutivo

A chi rivolgersi in caso di inerzia dell'amministrazione

Person Lisetto Miralda - Dirigente - email: miralda.lisetto@comune.pordenone.it - tel.: 0434392620

Ultimo aggiornamento: 01/03/2017 11:48

Vedi anche

Struttura organizzativa dell'ente

 

Qualità dei servizi
Esito delle indagini svolte sulla soddisfazione degli utenti rispetto ai servizi erogati dal Comune di Pordenone

Risultati dei questionari svolti

I risultati delle indagini sono pubblicati ai sensi del decreto legislativo 33/2013, articolo 35 c. 1 lettera n