Contributi affitti onerosi e per proprietari di alloggi

Ufficio competente

Office Sportello sociale al cittadino
Segui il link per conoscere indirizzo, recapiti e orari di apertura

Responsabile del procedimento

Person Romano Gemma - Funzionario amministrativo contabile - Posizione organizzativa - email: gemma.romano@comune.pordenone.it - tel.: 0434392601

Responsabile dell'istruttoria

Descrizione sintetica del procedimento

Il comune di Pordenone pubblica annualmente dei bandi per l’erogazione di contributi per il sostegno al pagamento dell’affitto e agevolazioni per i proprietari di alloggi da affittare, ai sensi della legge 9 dicembre 1998 n. 431 art. 11 “Disciplina delle locazioni e del rilascio degli immobili adibiti ad uso abitativo” e della legge regionale 7 marzo 2003, n. 6 art. 6 “Sostegno alle locazioni”.

Modalità di presentazione dell'istanza

Puoi presentare la domanda in una delle seguenti modalità:

  • tramite posta elettronica: invia la documentazione richiesta in allegato (dimensione massima degli allegati 10MB) a un messaggio indirizzato a  (modalità consigliata)
  • tramite posta elettronica certificata: invia la documentazione richiesta in allegato a un messaggio indirizzato a 

  • tramite raccomandata

  • tramite fax al numero 0434 1994087

  • consegnandola allo Sportello sociale al cittadino del Comune di Pordenone - piazzetta Calderari, 2 previo appuntamento (info qui)

Se ti avvali della trasmissione telematica della documentazione, è opportuno contattare telefonicamente gli operatori dello sportello sociale qualora non pervenga conferma di ricezione (all’indirizzo di posta elettronica da indicare nella richiesta) entro le successive 48 ore lavorative.

ATTENZIONE!
L'amministrazione prenderà in considerazione esclusivamente le domande complete di tutte le informazioni richieste e che siano debitamente sottoscritte.
Qualora ti rivolgessi direttamente allo sportello e la domanda fosse incompleta, dovrai fissare un nuovo appuntamento per la consegna oppure inviare la domanda con una delle modalità sopra indicate.

Documenti da presentare

L'elenco dei documenti da presentare è riportato nei bandi.

Termini per la presentazione della domanda

Il periodo per la ricezione delle istanze viene indicato di anno in anno.

I bandi vengono pubblicati di norma nel periodo marzo – aprile di ogni anno.

» CONSULTA LA SEZIONE BANDI

Tutela amministrativa e giurisdizionale

Ricorso al TAR: entro 60 giorni dalla conoscenza del provvedimento

Ricorso straordinario al Presidente della Repubblica: entro 120 giorni dalla conoscenza del provvedimento

Potere sostitutivo

A chi rivolgersi in caso di inerzia dell'amministrazione

Person Lisetto Miralda - Dirigente - email: miralda.lisetto@comune.pordenone.it - tel.: 0434392620

Ultimo aggiornamento: 03/07/2018 10:09

Vedi anche

Struttura organizzativa dell'ente

 

Qualità dei servizi
Esito delle indagini svolte sulla soddisfazione degli utenti rispetto ai servizi erogati dal Comune di Pordenone

Risultati dei questionari svolti

I risultati delle indagini sono pubblicati ai sensi del decreto legislativo 33/2013, articolo 35 c. 1 lettera n