Autorizzazione temporanea

Ufficio competente

Office Edilizia privata
Segui il link per conoscere indirizzo, recapiti e orari di apertura

Responsabile dell'ufficio competente all'adozione del provvedimento

Person Ius Luciano - Esperto tecnico - Posizione organizzativa - email: luciano.ius@comune.pordenone.it - tel.: 0434392413

Responsabile del procedimento

Person Saccomano Annamaria - Funzionario tecnico - email: annamaria.saccomano@comune.pordenone.it - tel.: 0434392465

Responsabile dell'istruttoria

Descrizione sintetica del procedimento

Provvedimento autorizzativo a titolo precario, rilasciato per la realizzazione di interventi in contrasto con gli strumenti urbanistici comunali qualora destinati al soddisfacimento di documentate esigenze di carattere improrogabile e transitorio.

Il provvedimento ha validità massima pari ad un anno (prorogabile per comprovati motivi sino a tre anni complessivi dal rilascio); successivamente a tale scadenza, l’opera deve essere rimossa e ripristinato lo stato dei luoghi.

Riferimenti normativi

Legge regionale 19/2009 Art. 20

Modalità di presentazione dell'istanza

L’istanza per il rilascio dell’autorizzazione temporanea deve essere obbligatoriamente predisposta in via telematica (determinazione dirigenziale n.3 del 22.01.2007) e successivamente inoltrata in formato cartaceo all’U.O.C. Edilizia Privata, previo appuntamento a mezzo agenda elettronica via web, corredata da tutta la documentazione necessaria.

Requisiti

La domanda per il rilascio dell’autorizzazione temporanea è presentata dal proprietario dell'immobile o da altri soggetti nei limiti in cui è loro riconosciuto il diritto di eseguire le opere.

Documenti da presentare

La documentazione da allegare all’istanza viene evidenziata in fase di compilazione online dell’istanza stessa, in relazione al tipo di intervento da effettuare.

Accedi al servizio online

pratiche edilizie online

Tutela amministrativa e giurisdizionale

Il provvedimento è impugnabile da parte degli interessati tramite ricorso presso il T.A.R. entro 60 giorni, oppure in alternativa al Presidente della Repubblica entro 120 giorni.

Potere sostitutivo

A chi rivolgersi in caso di inerzia dell'amministrazione

Person Gobbato Maurizio - Dirigente - email: maurizio.gobbato@comune.pordenone.it - tel.: 0434392447

Costi

Diritti di segreteria: 75 Euro all’atto della presentazione dell’istanza di autorizzazione temporanea.

marche da bollo: sulla domanda 1 marca da bollo da 16 Euro; sull'autorizzazione una o più marche da bollo da 16 Euro in relazione all'estensione del testo del provvedimento (1 marca da bollo ogni 100 righe).

I diritti di segreteria possono essere corrisposti o mediante versamento sui conti correnti intestati alla Tesoreria comunale o direttamente presso l’Ufficio Amministrativo dell’U.O.C. Edilizia Privata anche mediante servizio P.O.S. (bancomat, carta di credito).

Ultimo aggiornamento: 12/05/2017 13:42

Vedi anche

Struttura organizzativa dell'ente

 

Qualità dei servizi
Esito delle indagini svolte sulla soddisfazione degli utenti rispetto ai servizi erogati dal Comune di Pordenone

Risultati dei questionari svolti

I risultati delle indagini sono pubblicati ai sensi del decreto legislativo 33/2013, articolo 35 c. 1 lettera n