Politiche del territorio

Dipende da: Office Politiche del territorio

Personale:

Indirizzo: Via Bertossi, 9 - Pordenone

Telefono: 0434 392491 Fax: 0434 392518

Contatta via email Politiche del territorio

Competenze:

L’Unità Operativa Complessa si occupa delle attività di gestione del P.R.G.C. e della predisposizione di varianti urbanistiche al P.R.G.C. stesso anche conseguenti alla contestuale approvazione di progetti preliminari di opere pubbliche e/o di interesse pubblico; istruttoria tecnica di Piani Attuativi di iniziativa pubblica e loro varianti, rapporti in fase di istruttoria con Enti ed uffici sia interni (Servizio LL.PP., Settore Ambiente e Mobilità), che esterni (Società HydroGEA, A.T.O.O., A.R.P.A., Azienda Sanitaria, Soprintendenza Beni Ambientali ed Architettonici, ecc.) propedeutici al rilascio di pareri e nulla osta per l’adozione/approvazione  e gestione dei Piani Attuativi Comunali di iniziativa pubblica e di Varianti urbanistiche al P.R.G.C., rapporti anche relativi a procedimenti di Valutazione Ambientale Strategica di piani e programmi di competenza; procedimenti di attuazione del “Progetto Facciate del Corso” comprensivi dei provvedimenti di concessione dei contributi.

L’Unità Operativa Complessa si occupa dell’istruttoria tecnica di Piani Attuativi Comunali (PAC) di iniziativa privata e loro varianti, rapporti in fase istruttoria con Enti ed Uffici sia interni (Servizio LL.PP., Settore Ambiente e Mobilità) che esterni (Società HydroGEA, A.T.O.O., A.R.P.A., Azienda Sanitaria, ecc.) propedeutici al rilascio di pareri e nulla osta per l’adozione/approvazione di Piani Attuativi Comunali di iniziativa privata e l’attuazione di Unità Minime di Intervento sempre di iniziativa privata; rapporti anche relativi a procedimenti di Valutazione Ambientale Strategica di piani e programmi.

Istruttoria tecnica finalizzata al rilascio di certificazioni di destinazione urbanistica (art. 45 L.R. 5/2007) o comunque rilascio di certificazioni e pareri tecnici di competenza (pareri di conformità urbanistica) a supporto di procedimenti attivati dai diversi Settori/Servizi dell’Ente; procedimenti per l’iscrizione del vincolo di pertinenza urbanistica (art. 46 L.R. 5/2007).

Orario di apertura:

Lunedì Martedì Mercoledì Giovedì Venerdì Sabato
mattino 10:00 10:00 10:00 10:00 10:00 --:--
12:45 12:45 12:45 12:45 12:45 --:--
pomeriggio 15:30 --:-- --:-- 15:30 --:-- --:--
17:30 --:-- --:-- 17:30 --:-- --:--

Vedi anche

Struttura organizzativa dell'ente

 

Qualità dei servizi
Esito delle indagini svolte sulla soddisfazione degli utenti rispetto ai servizi erogati dal Comune di Pordenone

Risultati dei questionari svolti

I risultati delle indagini sono pubblicati ai sensi del decreto legislativo 33/2013, articolo 35 c. 1 lettera n