Autorizzazione all'occupazione di suolo pubblico in forma temporanea e occasionale di durata non superiore alle 6 ore giornaliere
Dipende da:
Polizia Municipale
Responsabile: Arrigo Buranel (dirigente)
Incaricato: Gioacchino Valente
Telefono: 0434 392811
Email:
Ai sensi dell’art. 6 del Regolamento comunale sulla pubblicità e sull'occupazione degli spazi pubblici sono subordinate al rilascio di un assenso scritto, da parte del Servizio Tributi o del Comando di Polizia Municipale, in sostituzione dell'autorizzazione, tutte le occupazioni a carattere occasionale e giornaliere che non superino le sei ore di occupazione.
Resta fermo l'obbligo di presentare formale domanda nella quale dovrà essere indicato: il giorno, le ore, i metri quadrati ed il luogo di occupazione.
All'interessato, previa presentazione di domanda scritta (utilizzando il modulo scaricabile da questa pagina) su carta resa legale, verrà rilasciato il titolo concessorio con indicate le relative prescrizione di esercizio a seguito di valutazioni dell'ufficio.
Attenzione che qualora fosse necessario interdire alla sosta o chiudere al transito una determinata area l’interessato deve avanzare una specifica istanza al fine che venga predisposta idonea ordinanza (vedasi relativo procedimento e apposita modulistica).
Note
Si ricorda che sono esonerati dal presentare formale domanda per il rilascio dell'autorizzazione coloro che promuovono manifestazioni o iniziative a carattere politico purchè l'area occupata non ecceda i 10 metri quadrati. Resta l'obbligo comunque al richiedente di comunicare, anche via fax, al Comando di Polizia Municipale il giorno, il luogo e le ore dell'occupazione.
Normativa:
- Regolamento comunale sulla pubblicità e sull'occupazione degli spazi pubblici
– artt. 15, 20 e 21 Codice della Strada. D. L.vo 30.04.92, n. 285.
Requisiti:
Diretto interessato o suo delegato
Documenti:
Va presentata una domanda scritta su carta resa legale (salvo Enti ed Associazioni esenti dall'Imposta di Bollo) compilata in ogni sua parte (utilizzando il modulo scaricabile da questa pagina).
La domanda dovrà contenere le generalità complete del richiedente e del responsabile del cantiere o dell'esercizio (compreso il Codice Fiscale e/o Partita IVA ) e loro reperibilità, l'ubicazione del sito da occupare (allegando una planimetria dell'area interessata con le misure del'occupazione), la superficie dello spazio richiesto (metri quadri), la durata dell'occupazione e il motivo dell'occupazione, una ulteriore marca da bollo da applicare al provvedimento.
Durata:
6 giorni lavorativi qualora necessiti il rilascio di un provvedimento







