A Pordenone un'epifania magica per grandi e piccini

02/01/2018 - Sabato 6 gennaio suggestivi appuntamenti animeranno la città

La Befana vien di notte con le scarpe tutte rotte. Ma ne siam sicuri? Avrà senz'altro le scarpe tutte rotte, ma sabato 6 gennaio la Befana sarà a Pordenone durante il giorno, e per di più la si potrà incontrare in diverse parti della città, la mattina e il pomeriggio.

LA BEFANA SCENDE DAL CAMPANILE
Grazie all'intervento dei vigili del fuoco in congedo, alle 15 la Befana scenderà dal Campanile di San Marco. E chi non ci crede venga a vedere! 

BEFANA DEL VIGILE
Il primo appuntamento alle 11.00 in piazzetta Cavour con la Befana del Vigile. L’iniziativa promossa dal Vespa Club Porcia rinnova, dopo oltre mezzo secolo, la storica tradizione nazionale che vede la consegna di doni agli agenti della polizia municipale in segno di gratitudine per il lavoro svolto durante l'anno. Una carovana di una dozzina di vespisti con i loro mezzi d’epoca, partendo da Porcia, transiteranno lungo corso Garibaldi per giungere in piazzetta Cavour dove doneranno panettoni e spumante ai Vigili e ai presenti.

BEFANA IN PIAZZA RISORGIMENTO
La Befana nel pomeriggio farà la sua comparsa in piazza Risorgimento alle ore 14.30, qui saluterà i bambini e donerà loro la desiderata calza. L'iniziativa "Befana con calza per ogni bambino" è stata promossa dalla Bottega dei Sogni e curata dall'Associazione Piazza Risorgimento e dintorni. La giornata dell'Epifania in piazza Risorgimento continua con Marco Baxo & Fedro. Con inizio alle ore 18.00 i celebri conduttori de "Lo sfogatoio" di Radio Piterpan animeranno la serata per il piacere dei più grandi.

MY LITTLE PONY A PORDENONE!
Il programma di intrattenimento e animazione per bambini vede protagonista anche piazza XX Settembre, a partire dalle ore 14.30 in piazza XX Settembre arrivano My Little Pony, con attività di laboratorio creativo, area giochi, corner trucco e acconciature, e molto altro ancora.

AL BOSCO DEGLI ELFI
Mentre alle ore 16.00 nel Bosco degli Elfi in piazzetta Calderari si terrà l’incontro bilingue con L.E.A.R.N. imparando il futuro con il gioco (scuola europea 4.0), e dalle 16.30 alle 18.30: Incontriamo la Befana.

IL TRENINO
Vi ricordiamo che anche il giorno dell’epifania il trenino di Natale vi porta gratuitamente a spasso per le vie del centro. Le corse partono ogni 20 minuti circa: 15.10-15.40-16.10-16.40-17.10-17.40-18.10-18.40-19.10-19.40. Il percorso: Piazza XX Settembre - Piazzetta Cavour- Corso Vittorio Emanuele - Municipio (P.tta Calderari) - Via Codafora – Bronx - Largo Sant’Antonio - Piazza Cavour - Corso Garibaldi - Via Cairoli - Largo San Giorgio - Via Brusafiera - Piazzale Ellero - Piazza XX Settembre.

CONCERTO
A conclusione di questa giornata e a chiusura delle festività natalizie, alle ore 21.00 nella Chiesa di San Lorenzo, il Coro Polifonico "Città di Pordenone" terrà il Concerto di Natale "Quem Vidistis Pastores". Dirige il M° Mario Scaramucci; al pianoforte il M° Dewis Antonel.