Al via lo sportello gratuito per cittadini e aziende in difficoltà finanziaria

03/04/2018 - Consulenza tecnica e supporto psicologico forniti da un pool di esperti. Sedi a Rorai e Torre. Iniziativa dell'associazione PnTutela con il Comune.

Può succedere a chiunque di incappare in problemi patrimoniali e finanziari. Può succedere a giovani e anziani, aziende e privati, commercianti, persone che hanno perso il lavoro o hanno subìto truffe. E spesso i problemi pratici con banche e enti si accompagnano allo sconforto e alle difficoltà psicologiche. Ebbene, per reagire a queste situazioni è nato uno sportello di consulenza gratuita attivato dall’associazione Pn tutela in collaborazione con il Comune.  

LO SPORTELLO
Un pool di avvocati e una psicologa analizzeranno i singoli casi e cercheranno di risolvere le problematiche o quantomeno fornire delucidazioni esaustive. In dettaglio, la consulenza riguarda debiti con banche e finanziarie, Agenzia delle entrate, contenziosi con enti, crisi da sovraindebitamento, fallimento, truffe, diritto di famiglia e divisione patrimoniale, risarcimento del danno assicurativo. Oltre, come detto, al supporto fornito da una psicologa esperta, anch’esso gratuito.

DOVE E QUANDO
Il servizio è operativo nei due punti comunali decentrati di Torre (piazza Don G. Lozer 1, nei locali dell’ex circoscrizione) e Rorai Cappuccini (centro civico di via Pontinia 3, nell’area delle case popolari) nei quali l’amministrazione Ciriani ha già collocato assistenti sociali, poliziotti di quartiere, anagrafe e altri servizi di quartiere. Lo sportello PnTutela riceve il mercoledì a Rorai dalle 10 alle 12 e il venerdì a Torre con lo stesso orario.

INFORMAZIONI
Informazioni si possono ottenere anche telefonando allo 0434/1600216 il lunedì e martedì dalle 15 alle 18 e il giovedì dalle 9 alle 12.

 

 

 

 

Parole chiave