Visite guidate gratuite alla scoperta della città / Free guided tours

28 agosto 2017

Ogni sabato mattina fino a giugno 2018. Anche in caso di pioggia!

Da sabato 2 settembre e fino al 23 giugno 2018, ogni sabato mattina si potrà partecipare ad una visita guidata gratuita, curata da guide specializzate, e andare alla scoperta delle meraviglie nascoste di Pordenone.

Tutte le visite si terranno in italiano e inglese, e su richiesta anche in tedesco, francese e croato.

La passeggiata inizia alle 11 sotto la loggia del Municipio (in fondo a Corso Vittorio Emanuele II) e dura circa un'ora. A ciascuna visita possono partecipare un massimo di 35/40 persone.

Per prenotazioni contattare il consorzio Pordenone Turismo (0434/549427, ), ma è possibile anche provare ad aggregarsi sul momento e se c'è posto si potrà partecipare.

In caso di maltempo le visite si svolgono lo stesso e si concentrano su chiese, musei, racconti sotto i portici.

L'iniziativa si intitola "Alla scoperta della città" ed è promossa dal Rotary Club Pordenone e dal Comune  con Pordenone Turismo, Pordenone with love, Promoturismo FVG e Sviluppo e Territorio.

Free guided tours

Every Saturday morning, starting from September the 2nd till the 23rd of June 2018, you can join the free guided tours of Pordenone. With qualified guides that will lead you to the undiscovered wonders of the city.

All tours can take place in English or Italian. The walking starts at 11 a.m. at the Loggia’s city hall (end of Vittorio Emanuele II ‘s avenue) and lasts approximately one hour.

For reservations contact Pordenone Turismo (0434/549427, info@pordenoneturismo.it).

In case of bad weather tours will take place anyway.