Borse di studio per iscritti a Medicina e Chirurgia

12/10/2017 - Bando di Concorso per l’assegnazione di nove borse di studio in memoria del dott. Giovanni, Jole e Maria Dal Bon. Le domande vanno presentate entro le ore 12 di venerdì il 22 dicembre 2017.

Per onorare la memoria del dott. Giovanni, Jole e Maria Dal Bon l’assessorato all’Istruzione, formazione e università del Comune di Pordenone e quello delle Politiche culturali del Comune di Spilimbergo promuovono la quarta edizione del bando di concorso per l’assegnazione di nove borse di studio per studenti iscritti alla facoltà di Medicina e Chirurgia.

Secondo le disposizioni testamentarie, il bando è riservato gli studenti universitari meritevoli residenti in Friuli Venezia Giulia da almeno tre anni e iscritti al 4°, 5° o 6° anno del corso di laurea magistrale presso gli atenei di Udine, Trieste e Padova.

» Bando e modello di domanda

La commissione, costituita dai vertici degli assessorati competenti dei due comuni, selezionerà i tre migliori studenti di ogni anno sulla base delle media ponderata sui crediti formativi autocertificata dallo studente.

Le domande vanno recapitate entro le ore 12 di venerdì 22 dicembre 2017 all’ufficio protocollo del Comune di Spilimbergo (piazzetta Tiepolo n. 1, 33079 - Spilimbergo). La consegna potrà essere effettuata a mano o con raccomandata.

Nel suo testamento la signora Maria Dal Bon, nata a Pordenone nel 1906 e deceduta a Udine nel 2002, figlia del dott. Giovanni Dal Bon, medico pordenonese che, a lungo ha svolto la sua attività nell’ospedale civile di Pordenone, ha disposto un lascito a favore del Comune di Spilimbergo in quanto luogo d’origine dei genitori Giovanni Dal Bon e Jole Concari e a favore del Comune di Pordenone, in quanto suo luogo di nascita e luogo in cui il padre ha svolto a lungo l’attività di medico anche presso l’ospedale civile.