Contributi per installare sistemi di sicurezza in casa, domande aperte

27/12/2016 - Info, bando e domanda per accedere ai contributi per installare sistemi antifurto, videosorveglianza e altri accorgimenti per la sicurezza domestica.

Pubblicato il bando per accedere a contributi fino a 1500 euro per l’acquisto e installazione nella propria casa di sistemi di sicurezza, e per eventuali spese professionali connesse.

Il bando è indirizzato ai proprietari di case nei comuni di Pordenone e Roveredo in Piano, con Isee riferito al nucleo familiare non superiore ai 35 mila euro.

Ammessi a contributo i sistemi antifurto, antirapina o antintrusione, i sistemi di videosorveglianza, porte e persiane blindate, grate e inferriate. Esclusi gli impianti di videocitofonia e gli interventi riguardanti le parti comuni dei condomini.

La domanda va presentata dal primo gennaio al 30 giugno 2017 secondo le modalità indicate nel bando.

«Con questo finanziamento a fondo perduto - commenta l'assessore alla sicurezza Emanuele Loperfido - si cerca di venire incontro alle crescenti richieste di maggior tutela da parte della cittadinanza, nei limiti dei fondi e dei vincoli fissati dalla Regione».

INFORMAZIONI
Contattare i numeri 0434/392863 e 0434/392868, dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 12, o scrivere a poliziamunicipale@comune.pordenone.it

Scarica bando e domanda