Corsi gratuiti di autodifesa femminile

02/10/2017 - Si svolgeranno a Pordenone e a Roveredo in Piano da ottobre a dicembre. Iscrizioni entro il 16 ottobre.

I Comuni di Pordenone e Roveredo in Piano, tramite il Corpo intercomunale di Polizia Municipale,  organizzano due corsi gratuiti di autodifesa femminile.

I due corsi, uno a Pordenone e l'altro a Roveredo in Piano, forniranno alle partecipanti non solo una preparazione tecnica di autodifesa, ma anche importanti nozioni relative alla prevenzione, a un corretto approccio psicologico nelle situazioni di pericolo, alla normativa che tutela l'incolumità personale.

QUANDO E DOVE

Ciascuno dei due corsi è articolato in nove lezioni della durata di un'ora e mezza ciascuna, che si terranno da ottobre a dicembre.

Un incontro di presentazione si terrà lunedì 16 ottobre alle 18 nella Sala rossa del municipio di Pordenone (corso Vittorio Emanuele II, 64). Interverranno gli assessori alla sicurezza dei due comuni, Emanuele Loperfido e Chiara Liva, la presidente dell’ordine degli Avvocati di Pordenone Rossana Rovere e il Comandante della Polizia Locale Stefano Rossi. Saranno presenti inoltre alcuni istruttori.

Il corso di Pordenone si terrà nella palestra della scuola primaria “G. Nervesa” in via Fonda, quello di Roveredo in Piano al Centro giovani “Sergio Endrigo” in via Carducci, 13.

» Scarica il calendario completo (jpg)

COME ISCRIVERSI

Per partecipare bisogna aver compiuto 18 anni e godere di buona salute.

Le iscrizioni sono aperte fino al 16 ottobre. Priorità sarà data alle donne residenti nei due Comuni.

È possibile iscriversi direttamente online oppure compilare la scheda in formato pdf disponibile di seguito e inviarla o consegnarla secondo le modalità indicate.

» Iscriviti on-line

» Scarica la scheda di iscrizione (pdf)

La scheda compilata va inviata via posta elettronica a irss@irss.it o via fax al numero 0432 1841050,  oppure va consegnata all’ufficio amministrativo del Comando di Polizia Locale in via Oderzo n. 9 a Pordenone (aperto dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 12).

Per informazioni rivolgersi al Comando di Polizia Locale di Pordenone tel. 0434/392863 (dott.ssa Loredana Colosimo).
 

Commentano l'iniziativa il sindaco di Pordenone Alessandro Ciriani e l’assessore Emanuele Loperfido: «Garantire la sicurezza alla nostra comunità è essenziale e ancor di più  tutelare le donne che purtroppo  in questi tempi sono spesso vittime di atti di violenza. La conoscenza anche elementare ma efficace delle tecniche di autodifesa contribuisce a formare la cultura del rispetto e il rispetto delle regole di convivenza civile».