Sections
Home Comunichiamo Il Comune ti informa Tutte le notizie Corsi su bullismo e autodifesa

Corsi su bullismo e autodifesa

23/03/2012 - Le iscrizioni al corso di autodifesa sono aperte fino alle ore 12.00 de venerdì 4 maggio
Immagine

Immagine

È stato definito il programma dei due progetti relativi alla prevenzione del bullismo nelle scuole e alla protezione della popolazione appartenente alle fasce più deboli (donne ed anziani), promossi dai comuni di Pordenone e di Roveredo in Piano, nell’ambito delle attività congiunte di Politiche della Sicurezza e della Polizia Locale.

Finanziati con fondi della regione FVG, sono realizzati in collaborazione con l'Istituto di Ricerca e Sviluppo per la Sicurezza.

Le due iniziative si svolgono nel mese di maggio 2012.

Il corso di prevenzione dei fenomeni di bullismo nelle scuole è rivolto in particolare agli insegnanti ed ai genitori ed è articolato in cinque incontri, due dei quali dedicati ai genitori (10 e 14 maggio 2012) tre dedicati agli insegnanti (3, 9, 17 maggio 2012). La partecipazione è libera.

Il corso di autodifesa per donne e anziani e i soggetti maggiormente esposti a fenomeni di criminalità, è articolato in otto incontri, che si svolgeranno dal 7 al 31 maggio 2012. La partecipazione è gratuita, è richiesta l'iscrizione, da presentare entro il 4 maggio 2012.

Tutte le informazioni dettagliate, i programmi e la richiesta di partecipazione sono disponibili nel sito del comune di Pordenone.