Gli uffici Tributi ricevono su appuntamento

17/03/2017 - A partire da aprile, nuova gestione dello sportello per evitare le code e migliorare il servizio al pubblico. Già da lunedì sarà possibile prendere appuntamento con gli uffici IMU, TASI, TARI e Pubblicità.

A partire dal lunedì 3 aprile 2017 gli uffici Tributi del Comune di Pordenone riceveranno il pubblico solo su appuntamento.

La decisione è stata presa dall’Amministrazione comunale con l’obiettivo di fornire agli utenti un servizio migliore: le persone infatti, se da un lato dovranno prenotare l’appuntamento, dall’altro eviteranno il rischio di fare code e potranno dedicare alle pratiche il tempo strettamente necessario.

Con il mese di aprile, dunque, chi ha necessità di recarsi in Municipio (accesso da piazzetta Calderari, 1) per informazioni o approfondimenti su pratiche IMU, TASI, TARI e Imposta sulla pubblicità, potrà farlo prendendo appuntamento al numero 0434/392245 dal lunedì al venerdì  ore 8.30-17.30. Le prenotazioni possono essere prese già a partire da lunedì 20 marzo.

» Vai alla sezione Tributi

L’assessore a finanze, bilancio e tributi Mariacristina Burgnich «Tutte le informazioni necessarie per la gestione ordinaria delle pratiche oggi sono disponibili nel sito internet istituzionale, inoltre gli uffici rispondono ai quesiti dei cittadini sia telefonicamente che via email. Per questo abbiamo ritenuto che ci fossero le condizioni per organizzare il ricevimento del pubblico su appuntamento. Nessuno rischierà più di perdere tempo a causa di code inaspettate e gli operatori potranno ricevere le persone senza che si creino situazioni caotiche. Questa nuova organizzazione del lavoro avrà riflessi positivi anche sulla produttività degli uffici».

Si ricorda infine per le pratiche relative all’occupazione suolo pubblico (TOSAP), bisogna rivolgersi all’ufficio Edilizia privata, in via Bertossi, 9 (lunedì, mercoledì, giovedì e venerdì 10.00-12.45 oppure su appuntamento, da prendere chiamando i numeri 0434/392475 o 0434/392477).

» Vai alla pagina TOSAP