Parte l'«Estate a Pordenone» con oltre 300 eventi in centro e nei quartieri

30/06/2018 - Inaugurazione lunedì 2 luglio con il concerto gratuito in piazza XX Settembre degli Sweet Soul Music Revue. Sul palco 20 musicisti dal tutto il mondo

Sono oltre 300 gli eventi che accendono l’Estate a Pordenone, organizzata dall'amministrazione comunale col sostegno di Fondazione Friuli e Coop Alleanza 3.0 e la collaborazione di Associazione Sviluppo e Territorio e delle associazioni.

Luglio e agosto saranno due mesi fitti di appuntamenti che interesseranno tutta la città: dal centro ai parchi ai quartieri coinvolgendo piazze, cortili, sagrati, palazzi storici e musei, strade e rioni.

Un calendario che coniuga cultura e divertimento per tutti e di tutti, costruito assieme a oltre 80 realtà e associazioni.

Musica, teatro e cinema e mostre, con eventi di risonanza internazionale, ma anche incontri, laboratori, poesia, intrattenimento, sport, poesia, danza, socializzazione, solidarietà, shopping, divertimento.

L’evento inaugurale, il 2 luglio, sarà travolgente con la Sweet soul music revue in piazza XX Settembre in apertura anche del Pordenone Blues Festival, che proseguirà poi al parco di San Valentino con una parata di star: Anastacia il 5 luglio, Glenn Hughes (Deep Purple) Dr. Feelgood, Eric Gales il 6 luglio, Level 42, Lee Fields e Watermelon Slim il 7 luglio.

Tutte le info su comune.pordenone.it/estate