Scuolabus comunale, domande aperte fino al 31 maggio

09/05/2018 - Per gli alunni residenti a Pordenone. Adesioni aperte per l'anno scolastico 2018/2019.

La domanda per aderire al servizio scuolabus 2018/2019 per gli alunni residenti a Pordenone deve essere presentata entro giovedì 31 maggio. Il servizio deve essere riorganizzato ogni anno, per cui anche chi lo ha utilizzato nell’anno scolastico precedente deve ripresentare la richiesta.

Il modulo è reperibile nelle scuole o su  comune.pordenone.it/scuolabus dove sono pubblicate tutte le informazioni (per ulteriori delucidazioni chiamare l'ufficio servizi scolastici allo 0434 392905).

Lo scuolabus è previsto per gli alunni che frequentano le scuole dell’infanzia statali di via Ada Negri, via Mantegna, viale della Libertà, via Beata Domicilla e della scuola dell’infanzia paritaria “Santa Maria Goretti” di via Meduna. Le altre scuole coperte dal trasporto pubblico sono le primarie statali (B. Odorico, G. Nervesa, A. Rosmini, IV Novembre, M. Grigoletti, L. Radice e la E. De Amicis per il solo rientro a casa), e le scuole secondarie di I° grado, la T. Drusin di via Vesalio, la P.P. Pasolini solo per il rientro a casa alle 13.35 e la G. Lozer di via Zara per andata e ritorno dalle 13.00.

L’accettazione o il diniego delle domande verranno comunicati alle famiglie entro giugno. Il servizio verrà organizzato sulla base delle adesioni, gli orari delle fermate saranno predisposti sulla scorta degli iscritti e il trasporto funzionerà per l’intera durata dell’anno scolastico dal lunedì al venerdì con alcune eccezioni in caso di eventi straordinari (sciopero, uscite anticipate e/o concomitanti dalle scuole, ecc).